SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Appuntamento culturale e sociale in Riviera.

Domenica 4 agosto, con inizio alle 21,30, si esibirà, nella splendida cornice della Palazzina Azzura, “Doors to Balloon”, band musicale composta da medici cardiologi che da 10 anni si esibiscono per beneficenza: Andrea Santarelli (voce e chitarra), Fabio Tarantino (chitarra), Alberto Benassi (tastiere), Carlo Tumsciz (basso), Raffaele Sabattini (piano), Palo Galli (batteria). L’ingresso è gratuito.

Con la loro onlus “Hearts&MusicforLife” hanno concretizzato diversi progetti di solidarietà: attrezzature sanitarie ad ospedali africani e materiale didattico a scuole vittime di terremoti come quello dell’Emilia nel 2012. Dopo il sisma del centro Italia del 2016, con il ricavato delle offerte raccolte durante i concerti sono stati acquistati 5 microscopi elettronici per l’aula di scienze della scuola primaria di Arquata del Tronto.

Inoltre, in linea con la vocazione della loro professione, hanno contribuito con diverse donazioni alla diffusione di defibrillatori nel territorio per il trattamento tempestivo delle persone colpite da arresto cardiaco. Nel gennaio scorso hanno donato uno di questi dispositivi all’Istituto “Santa Gemma” di San Benedetto del Tronto grazie alle somme ricavate da un concerto finalizzato alla sensibilizzazione della cittadinanza sul tema dell’arresto cardiaco.