MONTEPRANDONE – Proseguono a grandi passi i lavori di manutenzione straordinaria della scuola media Carlo Allegretti in via Colle Gioioso a Centobuchi.

Lo stato dei lavori è stato accertato questa mattina, giovedì 1° agosto, nel corso di un sopralluogo effettuato nel plesso scolastico, dal sindaco Sergio Loggi e dall’assessore al patrimonio Christian Ficcadenti, accompagnati dalla dirigente scolastica Francesca Fraticelli.

Nello specifico si tratta di un intervento sui soffitti di tutte le aule e dei corridoi che, in seguito ad analisi visive e termografiche, è stato deciso di effettuare al fine di apportare un notevole miglioramento sulla sicurezza dell’edificio scolastico.

La ditta Tecnoedil srls, che si è aggiudicata la gara, ha già effettuato la posa in opera dei controsoffitti antisfondellamento e, una volta terminate le opere edili, installerà nuove plafoniere a led in ogni ambiente.

L’investimento complessivo è di 108 mila euro provenienti da fondi del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca (Miur) su presentazione di un progetto comunale.

Entro l’estate saranno terminati i lavori sui soffitti di aule e corridoi – spiega l’assessore al patrimonio Christian Ficcadenti – Quindi i nostri ragazzi, gli insegnanti e il personale scolastico, al loro rientro in classe, verranno accolti nei luoghi, in cui trascorrono la maggior parte della loro giornata, più sicuri e confortevoli”.