GROTTAMMARE – C’era una volta – e ci sarà ancora – “Favole&Forchette”: un evento che unisce alta cucina, arte e vini in una cena unica nel suo stile.

Ogni anno una nuova favola da raccontare a tavola, il 2019 è l’anno della Sirenetta, del mare e dei suoi miti.

Un format che nasce dalla collaborazione tra l’event planner Laura Di Pietrantonio e Velenosi Vini con l’obiettivo di promuovere una nuova idea di veicolare le emozioni racchiuse in un calice di vino.

Lo story telling di una fiaba e l’immaginazione sono i primi ingredienti del successo della serata che è sold out già da una settimana.

Piatti e abbinamenti sono dedicati alla storica favola di Andersen: dall’aperitivo sulla linea d’orizzonte fino al secondo piatto “Spuma di Mare”.

“Pensando al mare non potevamo scegliere location migliore dell’Attico sul Mare” – dice Laura Di Pietrantonio– “il panorama mozzafiato del locale, la cucina creativa dello chef Tommaso Melzi e accoglienza dei fratelli Marconi ne fanno un ristorante ideale per farvi vivere una vera favola”.

In abbinamento al menù le etichette della cantina Velenosi, dalle bollicine metodo classico del Grand Cuvèè ai profumi sognati del Pecorino Reve Villa Angela.

Agli ospiti sarà chiesto un dress code
che possa ricordare la favola e per creare dettagli di look a tema sarà presente alla serata lo staff della Parrucchiera Sartarelli, sponsor ufficiale dell’evento.

L’immagine coordinata dell’evento è stata curata dall’illustratore veneziano Michelangelo Rossato che sarà presente alla serata con il suo libro “La Sirenetta” edito da Arka Edizioni.