SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Appuntamento culturale in Riviera in una location affascinante.

Una serata di musica quella del 29 luglio prossimo nel cuore di San Benedetto del Tronto, nell’insolita cornice del campo centrale del Circolo Tennis “Maggioni” che per la prima volta ospiterà  un concerto pianistico.

Cinque talentuosi ragazzi (Serena Lo Cane, Elisa Casimirri, Leonardo Nico, Francesca Di Emidio, Davide Massacci) si esibiranno  in musiche di Beethoven, Liszt Chopin, Mendelsshon, Rachmaninov, Prokofiev, Vivaldi, Bach, Castillo.

Si tratta di una bella occasione per diffondere la musica e l’amore per la musica da parte dell’associazione “Sulle Note”, gestita dalla Famiglia Cannelli, che organizzerà a fine settembre l’attesa quarta edizione del concorso pianistico La Palma d’Oro.

Soddisfazione anche da parte dei vertici del Circolo “Maggioni”che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa: “Ci fa piacere ospitare questi giovani e bravi pianisti – dice il presidente Afro Zoboletti – che si sono resi disponibili con breve preavviso a suonare in un contesto certo diverso dal solito ma che mi auguro possa diventare un appuntamento da mettere in calendario ogni anno”.

Accompagnerà la serata la voce del simpatico Alessandro Anchini. E’ previsto un aperitivo presso il Circolo a partire dalle ore 20 ed a seguire, alle 21, il concerto.