SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sesta edizione per una kermesse culinaria che quest’estate sarà parte integrante dell’evento più sentito dalla cittadinanza sambenedettese.

Ecco “Ittico, il Festival del Brodetto” che accompagnerà la Festa della Marina a San Benedetto dal 25 al 28 luglio con tante iniziative. Festival a cura della Camera di Commercio Marche, Confesercenti, San Benedetto in Festa, Comune e Regione Marche.

IL PROGRAMMA

Giovedì 25 luglio, alle 18 al Circolo Nautico Sambenedettese, il convegno che aprirà il Festival e a seguire lo show cooking “Il Brodetto nel tempo”.

Da venerdì 26 fino a domenica 28 luglio, in piazza Mar del Plata ci sarà “Una ondata di Brodetto sul mare” con una degustazione gratuita per coloro che acquisteranno un pasto completo agli stand della Festa della Marina (riceveranno un coupon apposito).

Inoltre, da giovedì 29 agosto a martedì 3 settembre ci sarà sul lungomare di San Benedetto il “Percorso del Gusto”. Molti ristoratori della Riviera proporranno la loro ricetta del tipico “Brodetto alla sambenedettese” in un prezzo convenzionato e accompagnato dai vini del Piceno.