Foto, in gallery e nel pezzo, e video di Milena Casciaroli

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una vera festa.

“Briciole” e “Kiwi”, Calcutta a San Benedetto

Il concerto di Calcutta, nella serata del 23 luglio al Porto Turistico di San Benedetto del Tronto, è stato proprio questo.

Musica, canzoni, gioia, mani al cielo e pubblico saltellante e danzante. L’artista di Latina ha conquistato la Riviera con il suo ritmo.

“Orgasmo”, Calcutta a San Benedetto

Giovanissimi, ragazzi e anche famiglie. Un concerto che ha comunque unito varie età, persone immerse tra le note cariche di energia e talvolta anche di malinconia.

L’evento è stato aperto da Myss Meta che con la sua stravaganza e carica ha scatenato e “scaldato” i presenti. Apprezzate le sue performance, ha lasciato il palco tra gli applausi.

Myss Keta al Porto Turistico di San Benedetto

Poi è stata la volta di Calcutta: venticinque canzoni dalle 22 fino a quasi mezzanotte, i pezzi più amati e che hanno reso famoso il cantante laziale.

“Paracetamolo”, Calcutta a San Benedetto

Calcutta si è presentato sul palco con una fasciatura: “Mi sono rotto il quinto metacarpo e il dottore mi aveva consigliato di non esibirmi ma io non ho voluto assolutamente fermarmi. Ovviamente, pero’, non posso suonare la chitarra”.

Molto bella la scenografia e il gioco di luci, immagini e riprese di telecamere durante i brani. Lo stesso cantante ha utilizzato una piccola telecamera inquadrando la band, il coro composto da quattro bravissime ragazze e il pubblico.

“Oroscopo”, Calcutta a San Benedetto

E il tastierista ha addirittura ricevuto una torta da Calcutta e Co. per il compleanno. “Tanti auguri a te” hanno cantato i presenti in un’atmosfera che sa proprio di vera festa.

Alla fine tanti applausi per Calcutta e ovazioni: il Porto Turistico si è animato di allegria, musica e divertimento.

Ben vengano concerti del genere. A due passi dal mare poi, sono sempre apprezzati.

Sul posto hanno operato Forze dell’Ordine (polizia, carabinieri e Fiamme Gialle), Municipale e la Tresse (vigilanza privata) per i controlli prima del concerto.

Gli organizzatori del concerto, le agenzie Ventidieci & Alhena Entertainment, parlano di “Più di 4 mila persone al Porto Turistico”.

LA SCALETTA DEL CONCERTO ODIERNO

  1. Briciole
  2. Kiwi
  3. Orgasmo
  4. Cane
  5. Se tu non torni (Miguel Bosé cover)
  6. Milano
  7. Limonata
  8. Paracetamolo
  9. Rai
  10. Albero
  11. Amarena
  12. Nuda nudissima
  13. Cosa mi manchi a fare
  14. Oroscopo
  15. Del verde
  16. Sorriso (Milano Dateo)
  17. Arbre magique
  18. Hübner
  19. Le barche
  20. Due punti
  21. Gaetano
  22. Saliva
  23. Frosinone
  24. Pesto
  25. Albero

Il concerto in venti scatti del fotografo Stefano Corona

Calcutta a San Benedetto, in venti scatti il concerto al Porto Turistico