Foto, in gallery e nel pezzo, e video di Milena Casciaroli
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una vera festa.
“Briciole” e “Kiwi”, Calcutta a San Benedetto
Il concerto di Calcutta, nella serata del 23 luglio al Porto Turistico di San Benedetto del Tronto, è stato proprio questo.
Musica, canzoni, gioia, mani al cielo e pubblico saltellante e danzante. L’artista di Latina ha conquistato la Riviera con il suo ritmo.
“Orgasmo”, Calcutta a San Benedetto
Giovanissimi, ragazzi e anche famiglie. Un concerto che ha comunque unito varie età, persone immerse tra le note cariche di energia e talvolta anche di malinconia.
L’evento è stato aperto da Myss Meta che con la sua stravaganza e carica ha scatenato e “scaldato” i presenti. Apprezzate le sue performance, ha lasciato il palco tra gli applausi.
Myss Keta al Porto Turistico di San Benedetto
Poi è stata la volta di Calcutta: venticinque canzoni dalle 22 fino a quasi mezzanotte, i pezzi più amati e che hanno reso famoso il cantante laziale.
“Paracetamolo”, Calcutta a San Benedetto
Calcutta si è presentato sul palco con una fasciatura: “Mi sono rotto il quinto metacarpo e il dottore mi aveva consigliato di non esibirmi ma io non ho voluto assolutamente fermarmi. Ovviamente, pero’, non posso suonare la chitarra”.
Molto bella la scenografia e il gioco di luci, immagini e riprese di telecamere durante i brani. Lo stesso cantante ha utilizzato una piccola telecamera inquadrando la band, il coro composto da quattro bravissime ragazze e il pubblico.
“Oroscopo”, Calcutta a San Benedetto
E il tastierista ha addirittura ricevuto una torta da Calcutta e Co. per il compleanno. “Tanti auguri a te” hanno cantato i presenti in un’atmosfera che sa proprio di vera festa.
Alla fine tanti applausi per Calcutta e ovazioni: il Porto Turistico si è animato di allegria, musica e divertimento.
Ben vengano concerti del genere. A due passi dal mare poi, sono sempre apprezzati.
Sul posto hanno operato Forze dell’Ordine (polizia, carabinieri e Fiamme Gialle), Municipale e la Tresse (vigilanza privata) per i controlli prima del concerto.
Gli organizzatori del concerto, le agenzie Ventidieci & Alhena Entertainment, parlano di “Più di 4 mila persone al Porto Turistico”.
LA SCALETTA DEL CONCERTO ODIERNO
- Briciole
- Kiwi
- Orgasmo
- Cane
- Se tu non torni (Miguel Bosé cover)
- Milano
- Limonata
- Paracetamolo
- Rai
- Albero
- Amarena
- Nuda nudissima
- Cosa mi manchi a fare
- Oroscopo
- Del verde
- Sorriso (Milano Dateo)
- Arbre magique
- Hübner
- Le barche
- Due punti
- Gaetano
- Saliva
- Frosinone
- Pesto
- Albero
Il concerto in venti scatti del fotografo Stefano Corona
Calcutta a San Benedetto, in venti scatti il concerto al Porto Turistico
Lascia un commento