SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Appuntamento culturale.

Venerdì 19 luglio alle 21, nei locali del Circolo Nautico a San Benedetto, il Circolo dei Sambenedettesi organizza la presentazione del libro di Barbara Garlaschelli intitolato “Il cielo non è per tutti”,  edito da Frassinelli.

Si tratta di una pubblicazione che sta riscuotendo grandi apprezzamenti da parte della stampa e del pubblico presente agli incontri letterari organizzati in varie città. Venerdì sera l’autrice dialogherà con la sua collega Nicoletta Vallorani, altra scrittrice del nostro territorio che ha raggiunto livelli ragguardevoli nel mondo letterario nazionale.

LA TRAMA

“Il cielo non è per tutti “

Ai giardini ci sono solo loro due. Si fronteggiano da due panchine distanti. Poi la bambina si alza, e si muove decisa verso il ragazzino. “Ciao. Sono Alida”.

«Siamo stati tutti bambini, solo che molti hanno abbandonato l’infanzia nel garage degli attrezzi dimenticati, tra la polvere e la vernice seccata dentro bidoni di plastica, e non ricordano nulla, nemmeno di avere ricordi» – Barbara Garlaschelli. «Alida è rabbia e silenzio. Regina cammina dentro un’ombra. Giacomo scappa, verso cosa non sa. Un uomo muore senza colpa. Due bambini diventano grandi. E intorno tutto il mondo».