
SAN BENEDETTO – Continuano ad arrivare in redazione proteste di turisti e residenti a proposito di strade sporche e mal curate. Questa che vi comunichiamo con alcune foto è abbastanza originale ma effettivamente giusta. Bisogna porvi rimedio.
In pratica le immagini dimostrano che le apposite rastrelliere per le biciclette sono vuote mentre nei pressi si vedono bici appoggiate alle piante o sulle aiuole. Un turista, abbiamo il suo recapito telefonico, ci ha riferito che è andato in Comune per illustrare la stranezza ma gli hanno detto che, senza un suo esposto personale o un’ordinanza specifica del sindaco, i vigili urbani non possono farci nulla.
Facciamola. Perché in effetti non è un bel segnale per una città turistica, denota trascuratezza.
Lascia un commento
La nostra associazione insieme alla FIAB, la scorsa primavera, inviammo una lettera al Sindaco e all’assessore alla mobilità (nonchè Vice Sindaco) segnalando la carenza di rastrelliere sia in centro che sul lungomare (nei pressi degli chalet). Vennero inviate foto di biciclette legate ai pali dell’illuminazione e agli alberi del centro che non erano una bella immagine per la città. Nell’occasione segnalammo anche la non necessità del bus turistico senza tetto (come a Roma), in quanto la nostra citta rivierasca può essere visitata a piedi o in bicicletta (magari con una buona guida turistica messa a disposizione) e senza inquinare. Risultato?… Leggi il resto »
Potrebbe essere interessante pubblicare la vostra lettera. Grazie
Dalle foto non si vedono bici legate ad un albero vicino a rastrelliere semivuote e/o rastrelliere semivuote con biciclette fuori posto vicino, ma solo foto di situazioni distinte…
Quindi ci solo poche bici. È questo il motivo per cui le rastrelliere sono semivuote?
Ora non esaggeriamo con queste supidaggini, quando a porto d’ascoli e limitrofi parcheggiano le auto sul marciapiede fregandosene di tutto e di tutti.
oppure nei posti riservati ai disabili in viale de gasperi.