GROTTAMMARE – Appuntamenti ludici per giovani e non solo.

Il comune di Grottammare in collaborazione con l’Associazione Spazio Ludico di San Benedetto del Tronto presenta un nuovo evento: “Giochi in Grotta”. Il 25 luglio e il 29 agosto, dalle ore 18.30 fino all’01.00, le piazze e i luoghi più suggestivi del vecchio Incasato saranno teatro di giochi di ruolo e giochi da tavola.

Dichiara il sindaco Enrico Piergallini: “Già dai tempi della Taverna del Chaos la città di Grottammare ha vissuto molti momenti dedicati tra l’altro ai gioco di ruolo, un’attività estremamente importante per la socializzazione e l’interazione, propria di questa tipologia di giochi. In un epoca dove i ragazzi affidano il loro divertimento sempre di più alla tecnologia, vogliamo invitarli a tornare intorno a un tavolo per incontrarsi, parlare tra loro, divertirsi insieme, essere un po’ più sociali e un po’ meno social”

L’assessore Lorenzo Rossi sottolinea come con queste iniziative il comune vuole continuare la sua attività ludica anche durante l’estate oltre a evidenziare come l’offerta turistica si amplia abbracciando così anche gli amanti del genere.

Infine la consigliera Martina Sciarroni invita alla partecipazione sia gli appassionati sia tutti i ragazzi che ancora non conoscono questo mondo per cogliere l’occasione di avvicinarsi a questa modalità di gioco, che si dimostra essere un’occasione per stringere nuove amicizie e per ampliare le proprie conoscenze nel mondo ludico e letterario.

Il Presidente dell’Associazione Spazio Ludico Sandro Grilli manifesta la soddisfazione di iniziare una collaborazione con il comune di Grottammare ed esalta la bellezza e l’aspetto evocativo della location all’interno delle quali le postazioni di gioco andranno a collocarsi.

Il vicepresidente Alberto Tenaglia illustra invece i diversi giochi che saranno presenti tra cui ricordiamo: Sine Requie con un tavolo dimostrativo collocato sulla balconata della chiesa di Santa Lucia, Vampiri con con un evento live presso il Belvedere del Castello, D&D collocato sopra il Torrione, Memento Mori sotto la scala Liszt, L’ultima torcia e The Strange presso il loggiato di Piazza Peretti, Nemici di Mario – live game scritto da Luigi Coccia, dedicato al mondo dei talent show e ambientato all’interno del Teatro dell’Arancio. Infine all’ingresso del Borgo una zona dedicate ai giochi da tavola.

La partecipazione ai giochi è libera e gratuita, per una migliore un’organizzazione si invitano le persone interessate a prenotarsi al numero 329 57 11 610.