SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ad Andrej Martin e Federico Gaio, vincitori della San Benedetto Tennis Cup nel 2013 e 2016, potrebbe aggiungersi anche il campione in carica del torneo Daniel Galan.

Il colombiano non si era iscritto in tempo al torneo, ma la semifinale raggiunta nel Challenger di Perugia gli ha fatto cambiare i programmi e quindi il 15 luglio alle 11 dovrà passare dal mini tabellone di qualificazione.

Galan affronterà da favorito Davide Gabrielli, membro della squadra del Maggioni che ha conquistato recentemente la permanenza in serie B. L’altro posto per il main draw se lo giocheranno Andrea Basso e Walter Trusendi.

Il tabellone principale inizierà alle 13 sul Centrale, col match clou di giornata quello fra Lorenzo Musetti e il francese Manuel Guinard programmato in serata, non prima delle 21:15. Dopo aver vinto a gennaio l’Australian Open Junior, il diciassettenne di Carrara ha fatto il salto nel mondo pro e a suon di risultati sta scalando il ranking. La semifinale nel Challenger di Milano di fine giugno gli ha permesso di sfondare il muro dei primi 400 giocatori del mondo.

Il 15 luglio il pubblico di San Benedetto avrà l’occasione per vedere all’opera dal vivo la più concreta speranza del tennis azzurro insieme a Sinner e a Zeppieri.

In mattinata intanto erano stati sorteggiati gli accoppiamenti del tabellone a 48 giocatori che vede le 16 teste di serie automaticamente qualificate al secondo turno. Il favorito, in termini di classifica, sarà lo slovacco Martin, numero 120 del mondo, seguito dagli italiani Mager, Giannessi e Gaio. Fra le teste di serie anche Marcora, Arnaboldi, Vanni, e il marchigiano Quinzi.

Da tenere d’occhio nella parte alta del tabellone il colombiano Santiago Giraldo (sette stagioni consecutivamente fra il 2010 e il 2016 e finale nell’ATP 500 di Barcellona nel 2014). Il sudamericano è già al secondo turno e affronterà uno fra Cervantes e Varillas.

Ricordiamo che l’accesso al Circolo Tennis Maggioni sarà gratuito fino a tutto mercoledì 17, mentre sarà a pagamento da giovedì 18 alla finale del 21 luglio.

I tagliandi d’ingresso e gli abbonamenti possono essere acquistati online sul sito ufficiale del torneo www.sanbenedettotenniscup.com oppure presso la segreteria del torneo ogni giorno a partire dalle 16.


Copyright © 2020 Riviera Oggi, riproduzione riservata.