GIULIANOVA – Rinvenuto un vero e proprio arsenale dalla Polizia di Stato nel Teramano.

Nella tarda mattinata del 12 giugno, a Giulianova, personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto un italiano di 37 anni ed un cittadino albanese 45enne  entrambi residenti in Castellalto poiché responsabili di furto di armi all’interno di un’abitazione di Giulianova.

L’autovettura su cui viaggiano è stata fermata per un controllo: dalla perquisizione i poliziotti hanno potuto rinvenire, ben celati nel portabagagli 4 fucili da caccia, 2 pistole semiautomatiche calibro rispettivamente 6.35 e 7.65 ed una pistola lanciarazzi, il tutto regolarmente denunciato dal legittimo proprietario.

I malviventi sono stati trovati in possesso anche di una mazza in legno da baseball e un coltello a serramanico e, per tale motivo, oltre che per il furto delle armi, sono stati denunciati anche per il porto di armi ed oggetti atti ad offendere.

Condotti in Questura, con l’ausilio di unità del Reparto Prevenzione Crimine, sono stati posti a disposizione della Procura della Repubblica e condotti agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida e rito direttissimo, previsti nella mattinata odierna.

Il personale della Squadra Mobile prosegue attivamente nelle indagini per individuare eventuali basisti e la destinazione delle armi.