MONTEFIORE DELL’ASO – La città ha ospitato sabato scorso, 6 luglio, il tg itinerante di Rai 3 trasmesso all’interno del tgr Marche.

Le telecamere dell’emittente hanno trasmesso in diretta dal borgo piceno l’edizione delle 14.

Nei servizi sono prevalsi i colori del paese, tra fiori, frutta e panorami che si perdono tra i Monti Azzurri e il mare Adriatico.

La sagra della Frutta, il Polo Museale di San Francesco, il Museo dell’orologio, il Parco De Vecchis, la tintura naturale della seta ed il progetto scuola dell’Infiorata sono stati i protagonisti della puntata.

Un momento di approfondimento è stato dedicato al prossimo evento montefiorano, la Sagra della Frutta, con una tavola piena di frutta fresca della Valdaso, macedonia con la pimpinella e pesche con il vino cotto preparate dalla Pro Loco. È stata l’occasione per ricordare la nascita della storica Sagra e invitare tutti all’edizione 2019 che si terrà sabato 13 e domenica 14 luglio.

A fare da cornice alla diretta, oltre all’Amministrazione Comunale, alla Pro Loco e all’Infiorata, i rappresentanti di tutte le associazioni di Montefiore.