
GROTTAMMARE – Continua “Spiagge Sicure” lungo la costa Picena.
Domenica 7 luglio, a Grottammare, fermata un’abusiva intenta a vendere trattamenti e ciocche per capelli senza nessuna autorizzazione. Blitz della Polizia Municipale coordinata dal Comandante Stefano Proietti.
Dopo l’identificazione la donna, originaria del Senegal, è stata multata con una sanzione di 5 mila euro. Merce sequestrata.
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Che operazione !!!!!
Se non si fa nulla non va bene, se si fa (anche poco come in questo caso) è troppo poco, quasi ridicolo… mah!
Fare delle treccine in spiaggia, senza autorizzazione, determina una sanzione amministrativa ad una ragazza senegalese di 5.000 Euro. La sanzione amministrativa per una prestazione sessuale “non autorizzata” sarebbe stata di 400 Euro (sanzione applicata attualmente dalla polizia municipale di Controguerra, provincia di Teramo, per contrastare il fenomeno della prostituzione lungo la strada provinciale 1 conosciuta come Bonifica).
Spero vivamente che qualcuno inizi a riflettere SERIAMENTE su ciò che sta accadendo … questa non è educazione alla legalità ma sta assumendo le sembianze di una ISTIGAZIONE a deliquere, perché per pagare sanzioni simili “l’occhio della testa” potrebbe non essere sufficiente.
Sicuramente non la pagano, questa cosa è ovvia. Ma fanno bene a sequestrare i prodotti. La multa di 5000 euro è una barzelletta perche tanto questa gente non ha nulla da perdere e se ne frega delle leggi di questo stato. Sul lungomare di san benedetto C è una zona frequentata da tunisini che vendono prodotti di abbigliamento senza licenza, hanno come base un paio di cabine affittate da un noto chalet. Queste persone per spostarsi hanno auto e furgoni che parcheggiano sulle striscie blu senza pagare e giornalmente gli viene sanzionata la multa dall ausiliare o dal vigile quando… Leggi il resto »
Come fa a dire che questa donna senegalese NON HA NIENTE DA PERDERE, che già di per se è un’affermazione terribile? Lei sa se ha figli a casa, bollette da pagare, come può fare per mandare a scuola i propri figli e non educarli a chiedere l’elemosina? La sua appare una giustizia che deve colpire senza distinzione di sorta, che generalizza a tal punto da diventare razzista. L’articolo parla di una donna senegalese e lei mi parla di cittadini tunisini? “Questa gente”, “Queste persone”, cosa centrano con “Questa donna”? Vuole che paghi anche per colpe altrui? Ma soprattutto in che… Leggi il resto »
La donna mio caro signore non ha nulla da perdere perche non ha nulla di intestato quindi la multa puo essere di 50, 5000 o 50.000, lei non la paga è se ne frega perche tanto la legge non potrà mai levargli nulla. Stesso discorso per l esempio che le ho fatto io, non hanno nulla da perdere quindi le multe possono farle tutti i giorni tanto sono intestate a persone che vivono fuori e che non torneranno. Lei la butta sul razzismo ma i primi razzisti sono loro, che non accettano le regole di questo stato burrattino. Per quanto… Leggi il resto »
“…qui è meglio che taccia perche lei non sa nulla e io per esperienza personale le posso dare lezioni…” Egregio Sig. Mario80, è assolutamente vero: io non so nulla di lei, ma questa non è mia responsabilità bensì sua, dato che ha ritenuto opportuno scrivere sotto pseudonimo. Mi spiace, quindi, ma non accetto lezioni da sconosciuti che mi consigliano, anche se cortesemente, di tacere. Se vuol darmi delle lezioni la prego, anch’io cortesemente, di presentarsi visto che lei, come coloro che leggono, conosce invece le mie generalità. Forse non si è reso conto del contenuto delle sue pubbliche affermazioni: La… Leggi il resto »
Le mie affermazioni sono più che serie e ho dato la mia disponibilità alla redazione anche per eventuali verifiche. La mia identità l ho rivelata al direttore di questo portale tempo fa, basta e avanza. A lei non devo nulla e faccia meno il sapientino perche quello che ho dichiarato nei precedenti commenti e la pura e santa verità. Questa gente si comporta in questo modo perche non ha nulla e di conseguenza ricevere una multa di 5.000 euro se non hai nulla non ti preoccupa. Potrebbe invece preoccupare se hai un appartamento intestato, in quel caso la multa va… Leggi il resto »
Mario79 riceve una multa di 5.000 euro che non paga per mancanza di risorse. Poco male, Mario79 non possiede nulla per cui, lui sa che tanto non gli accadrà nulla. Un giorno Mario79 si reca in comune perché vuole aprire un’attività, ma l’impiegato, dopo un doveroso controllo, gli ricorda che prima di poter ricevere questa autorizzazione deve necessariamente saldare il suo debito: l’ha forse dimenticato? Anzi gli ricorda che la sua carta d’identità (permesso di soggiorno) sta per scadere. Mario79 inoltre si era recato il giorno prima in Banca proprio a seguito di questa sua aspirazione che di certo migliorerebbe… Leggi il resto »
Mario 80 è una persona legale non un illegale. Rispetta le leggi di questo stato, paga le tasse e si comporta bene. Non ruba, non vende merce contraffatta e non spaccia. Non prende multe da 5000 euro per reati quindi mio caro signore, mario 80 può andare benissimo in banca a chiedere un prestito, può aprire un attività e può cercare lavoro tranquillamente perche è una persona pulita che si comporta bene e rispetta le regole dello stato in cui vive. La multa è esagerata e non lo nego, ma stia tranquillo che a queste persone poco importa perche uno… Leggi il resto »
Lei crede SERIAMENTE che un venditore abusivo, e molto probabilmente clandestino, o una povera ragazza senegalese, anche lei probabilmente clandestina, possano pagare le sanzioni o anche volendo vogliano pagare tali sanzioni? Vogliamo essere SERI? Se è così si deve fare come nei paesi civili, USA/AUSTRALIA/GB etc,.. Vanno fermati e se clandestini immediatamente rimpatriati, costi quel che costi, alla fine ci si guadagna sicuramente. Se invece sono cittadini regolari allora devono essere trattati così come tratterebbero me, la multa la si paga oppure si procede per vie giuridiche. Il problema di fondo è che per fare tutto questo si deve avere… Leggi il resto »
Ma infatti, senno siamo solo presi in giro come accade ogni giorno.
Proprio perché queste persone evidentemente non possono pagare ritengo queste sanzioni PARADOSSALI, INGIUSTE perché volontariamente SPROPOSITATE. E’ così difficile da comprendere? Il sindaco di una città come Milano viene condannato per falso, in un “affare” da milioni di euro, a sei mesi di reclusione, convertiti a una pena pecuniaria di 45.000 Euro mentre una donna che fa le treccine in spiaggia viene mutata con una sanzione di 5.000 Euro? Nell’articolo non si parla di mancato permesso di soggiorno ma di attività commerciale irregolare per cui il tema non è l’immigrazione, come nel caso del venditore di cocco di “origine campana”,… Leggi il resto »
Parto dallo specificare che se legge con attenzione il mio commento ho scritto “probabilmente”, non lo so io e non lo sa lei se queste persone sono clandestini, questo è fattuale! In merito alla proporzione dal suo commento intuisco che lei è favorevole alla legge “ad personam”, la legge è una, per tutti e va fatta rispettare, punto!. In nessun paese esiste una pena ad hoc.