MONTEFIORE DELL’ASO – Appuntamento il 13 e il 14 luglio nel centro storico di Montefiore dell’Aso con la Sagra della Frutta organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, P.A. Croce Verde Montefiore e  Associazione Maialata in Piazza.

L’edizione 2019 dell’evento storico montefiorano è stata anticipata per motivi logistici ed organizzativi rispetto alle date “tradizionali”. La nuova Pro Loco, nonostante le difficoltà, ha comunque deciso di portare avanti la manifestazione cercando di confermare il livello qualitativo ed i forti investimenti fatti negli ultimi anni per valorizzare l’iniziativa.

Molti i piatti tipici che si potranno degustare nel fine settimana con diverse novità a base di frutta. Diversi anche gli intrattenimenti proposti con musica dal vivo, spettacoli per bambini, dj set e visite guidate. Tre le aree dedicate al food con proposte di piatti tradizionali e a base di frutta.

La Sagra della Frutta trae le sue origini dall’antica Sagra delle Pesche nata nel 1955 a Montefiore dell’Aso. La nuova denominazione nasce invece nel 1989 quando al Parco De Vecchis viene organizzata la prima manifestazione eno-gastronomica di valorizzazione della frutta della Valdaso.