SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Fissata per domenica 14 luglio la data di recupero del concerto di Gino Paoli in piazza Piacentini che, prevista in apertura della rassegna promossa da Comune e Amat “Nel cuore, nell’anima” il 2 luglio scorso, era stata rinviata per indisponibilità dell’artista.

Affiancato ora dal pianista Danilo Rea dato anche l’incastro difficoltoso dei numerosi impegni artistici dei sidemen coinvolti in “Paoli canta Paoli” Marcotulli, Tavolazzi e Golino, anche con questo “Due come noi che…” (disco dal vivo del 2012, quasi per metà fatto da cover di De André, Tenco, Lauzi, Brel e tour conseguente), Paoli rimane fedele all’idea di una lettura del proprio intramontabile repertorio in chiave jazzistica. Rea, Marcotulli, Tavolazzi e Golino, con anche molti altri grandi nomi italiani del genere, sono da tempo a fianco del cantautore genovese e presenti nell’ultimo suo lavoro discografico, il doppio CD “Appunti di un lungo viaggio”: con Rea per sperimentare un modo diverso di intrecciare nelle canzoni note e parole , anche ‘liberandole’ dalle costrizioni della forma; con il trio rivisitando i dettagli e le “intenzioni” di un repertorio di sei decenni. «Dei jazzisti – ha detto in un’intervista recente – apprezzo la libertà che ti dà il suonare con loro. Una sensazione che ritorna anche ogni volta che siamo sul palco».

Il concerto è il secondo appuntamento di “Nel cuore, nell’anima”, dopo “Pensieri e parole. Omaggio a Lucio Battisti” con Peppe Servillo e con Di Castri, Bosso, Girotto, Marcotulli e Barbieri l’11 luglio e prima di Claudia Gerini & Solis String Quartet il 21.

Ingresso: biglietti di posto unico euro 25 in vendita alla biglietteria del Teatro Concordia (largo Mazzini, 1 tel. 0735/588246) aperta nei tre giorni precedenti gli spettacoli dalle ore 18 alle 20 e alla biglietteria in Piazza Piacentini la sera di spettacolo dalle 19. Prevendite nelle biglietterie del circuito Amat/VivaTicket, su www.vivaticket.it e al Call center dello spettacolo delle Marche 071/2133600.

Sono validi per questa nuova data i biglietti acquistati in prevendita per la data del 2 luglio. Per i quali si può comunque chiedere rimborso presentandoli integri in ogni parte presso i punti vendita dove sono stati acquistati e alla biglietteria del Teatro Concordia di San Benedetto aperta nei giorni lunedì 8 e martedì 9 luglio (dalle 18 alle 20).

Informazioni: Teatro Concordia (largo Mazzini, 1 tel. 0735/588246) AMAT tel. 071/2072439, www.amatmarche.net, Comune di San Benedetto del Tronto tel. 0735/794596 – 0735/794438 www.comunesbt.it

 

Inizio ore 21.30