SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Importante appuntamento venerdì 31 maggio alla scuola dell’infanzia “Togliatti” dove gli alunni dell’ultimo anno, a conclusione del loro percorso scolastico, hanno allietato le proprie famiglie con l’intrattenimento musicale “Una classe al museo”, guidati dal maestro di musica Paolo Incicco e dalle loro insegnanti.

La rappresentazione, incentrata sulla figura del pittore impressionista Claude Monet, si inserisce all’interno del progetto didattico”Arte, bellezza, natura…che emozione!” e fondamentale si è rilevato il coinvolgimento delle mamme del laboratorio “Manipolativo-creativo”, che hanno realizzato uno scenografico fondale riproducente alcuni famosi dipinti dell’artista,e del papà Luigi che, con autentica partecipazione  ha interpretato la figura del “maestro”.

A conclusione dello spettacolo ci si è poi ritrovati, con tutti gli altri alunni del plesso ed i loro parenti, nel giardino della scuola dove una grande merenda multietnica, offerta dai genitori, ha allietato le ore pomeridiane.

Questa è la dimostrazione che, quando insegnanti e famiglie sanno collaborare, si riesce ad offrire agli alunni un clima sereno e stimolante, con il piacere dello stare bene insieme. Un vero successo,quindi, che può riassumersi in quattro parole: arte, collaborazione, entusiasmo e amicizia.