SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Questura di Ascoli ha rilevato altri dettagli sull’importante fermo avvenuto nei confronti di malviventi che entravano nelle abitazioni dei cittadini per trafugare.

Qui l’articolo

Furti nelle case del Piceno, arrestata banda in Campania

Una banda composta da quattro albanesi è stata arrestata in Campania da Polizia e Carabinieri.

Sono ritenuti autori di una lunga serie di furti in appartamento, commessi in varie province italiane, tra cui quella picena e fermana, tutti con la cosidetta “tecnica del foro”, consistente nel bucare con un trapano gli infissi di legno delle finestre per poterle poi aprire con facilità.

Dopo una serie di furti commessi nella provincia di Benevento all’inizio del 2018 si accertò che questo sodalizio criminale aveva spostato il suo raggio di azione nelle province di Ascoli Piceno e Fermo.

Per cui la Squadra Mobile ascolana, collaborando con gli investigatori beneventani, iniziò una serie di riscontri ed accertamenti sul territorio, riuscendo alla fine ad acquisire forti elementi probatori a carico degli indagati su una lunga serie di furti in appartamento.

L’attività descritta consentì di accertare la responsabilità degli odierni arrestati in eventi ladreschi compiuti nel mese di maggio 2018 nei seguenti luoghi: Magliano di Tenna, Grottazzolina, San Benedetto del Tronto, Monteprandone, Monte San Pietrangeli.

Proseguono le indagini finalizzate ad accertare responsabilità di altre persone indagate per aver favorito l’attività criminosa oggi debellata.