SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo l’orto degli anziani, l’orto dei nonni: una nuova iniziativa nasce al centro sociale per la terza età “Primavera”. Il progetto, approvato e sostenuto dall’Assessore al Sociale Emanuela Carboni e curato dalla cooperativa sociale “A Piccoli Passi”, si sviluppa in continuità con l’orto degli anziani, realizzato la scorsa estate e di cui questo costituisce un integrazione e un arricchimento.

Grazie alla collaborazione con l’associazione “Civiltà Contadina”, è stato realizzato un orto giardino con oltre 50 varietà diverse di piante, tra aromatiche, da orto e fiori. Oltre alla realizzazione e alla cura dell’orto – giardino, il progetto prevede eventi con approccio intergenerazionale, destinati cioè non solo agli anziani, ma anche ai bambini ed ai genitori. Le iniziativa saranno accompagnate da un momento conviviale con un “aperibio” a cura di “Naturalmente Bio”. Queste le date dei prossimi appuntamenti, tutti con inizio alle 16.30.

Venerdì 14 giugno: “Naturalmente bio” – BARCHETTE DI HUMMUS – laboratorio di cucina finalizzato alla realizzazione di barchette con verdura di stagione e preparazione di hummus;

Venerdì 21 giugno: “Nati per leggere” – LEGGIMI PERCHÉ IO TI LEGGERO’ – il laboratorio prevede la lettura ad alta voce di racconti a tema;

Venerdì 28 giugno: “Civiltà contadina” – LE BOMBE DI SEMI – laboratorio ecologico;

Gli eventi sono rivolti a bambini dai 3 ai 6 anni e loro genitori e i bambini sono invitati a portare un vasetto di fiori che pianteranno nell’orto. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione al numero 333/3300742 (cooperativa “A Piccoli Passi”). Posti limitati.