MONTEPRANDONE – Prime visite “istituzionali” per un primo cittadino recentemente eletto.

Accolto dalla dirigente Francesca Fraticelli, lunedì 3 giugno il sindaco di Montepraandone Sergio Loggi ha salutato insegnanti e ragazzi della secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Monteprandone impegnati presso il Palazzetto dello Sport nel progetto ludico-motorio dei “Giochi senza barriere”.  

Gli oltre 350 alunni di 16 classi si sono cimentati per tutta la mattina in attività sportive basate su giochi accessibili a tutti che, attraverso il movimento e il divertimento, promuovono l‘integrazione e superano le abilità normalmente richieste da discipline sportive specifiche.  

Nel suo primo saluto da Sindaco al mondo della scuola, oltre a ricordare gli investimenti per la rigenerazione del plesso Carlo Allegretti, Loggi ha assicurato massima collaborazione con l’istituzione scolastica per il sostegno di progetti curriculari ed extracurriculari.

Il Sindaco ha rivolto un ringraziamento alla Dirigente, agli insegnanti e a tutti i collaboratori dell‘IC Monteprandone per il proficuo impegno volto alla crescita culturale e personale di bambini e ragazzi.

“L’Amministrazione Comunale non lascerà solo il mondo della scuola – ha concluso Loggi – saremo sempre vicini ai nostri ragazzi perché sono il futuro del nostro territorio”.