
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Altro giro altra corsa. Come ogni anno, alla fine di una stagione e verso l’inizio della successiva i tifosi di Serie C si interrogano sulla composizione dei gironi del campionato.
Verrà confermato il criterio geografico anche quest’anno? Se la lega di C dovesse continuare a usare gli stessi parametri degli anni precedenti dividendo l’Italia in tre tronconi Est, Ovest e Sud c’è il rischio che la Samb possa essere inserita nel Girone C.
Al momento il girone Sud si compone di 18 squadre, che sono: Avellino, Bari, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Foggia, Monopoli, Potenza, Reggina, Rende, Rieti, Picerno, Sicula Leonzio, Siracusa, Vibonese, Virtus Francavilla, Viterbese. Un girone certamente di ferro e basti pensare a squadre come Foggia e Bari ma anche il Catania deluso dalle sorti dei playoff.
Mancherebbero dunque 2 caselle per completare il quadro e molto dipende dalle situazioni in sospeso in B e in C e che potrebbero aumentare o diminuire le chances della Samb di essere inserita nel girone Sud. Ad esempio lo spareggio per la permanenza in B fra Salernitana e Venezia e ancora i playoff di serie C che vedono in corsa il Trapani e i playout che invece vedono impegnate Lucchese e Bisceglie con i toscani che hanno vinto l’andata grazie a un gol proprio dell’ex Samb Lorenzo Sorrentino.
In uno scenario in cui la Salernitana dovesse salvarsi, il Trapani salire in B e il Bisceglie scendere in Serie D le probabilità per le squadre più a Sud del girone B come Samb, Teramo e Ternana di doversi accomodare nel girone C aumenterebbero.
Lascia un commento
Sicuramente girone di ferro, ma di richiamo per la tifoseria. Gli incassi dovrebbero lievitare rispetto all’anno scorso
L imolese è uscita.
Prendete subito Saber hraiech che fa mezzo centrocampo da solo
Magari insieme anche Danti della Virtus Verona e Lunetta in prestito dall’Atalanta, sono giovani ma con una marcia in piu’
Anche Grbac della Virtus. Seconda punta da pochi gol, ma di molta sostanza. Specie se dovesse Stanco dovesse scegliere altri lidi.
Consigli per gli acquisti oltre a saber:
In porta Valentini della fermana,fermato da un infortunio St anno ma l abbiamo visto cosa sa fare
Turchetta del sudtirol tanta qualità così come Casiraghi del Gubbio ma io punterei su voltan che se fa la preparazione da inizio campionato ci farà divertire e non poco
Davanti de Marchi per me ha la priorità, un fisico così con quella tecnica, è pronto per esplodere
Follia. Il centro-est è collegato malissimo con la sponda tirrenica e ionica.
Come non preoccuparsi di questa evenienza, tenendo conto che il Bari sarà come è stato per il Parma e per il Venezia, “gli spetta la serie B” a furor di “Figc” …….