SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Non poteva mancare anche quest’anno un appuntamento molto gradito e apprezzato dalla comunità sambenedettese.

Parliamo della Festa di San Filippo Neri. Dal 26 maggio iniziative religiose e civili a disposizione dei cittadini ma anche dei primi forestieri giunti a San Benedetto.

Dopo i primi appuntamenti del 26 e 28 maggio (messa, animazione, giochi e incontro formativo per genitori), giovedì 30 maggio appuntamento in chiesa, alle 21.15, con i Cori Parrocchiali.

Venerdì 31 maggio, invece, fiaccolata verso la vicina piazza Carducci di Grottammare e Santa Messa dalle 21.

Nel fine settimana arriva il “clou”. Si parte sabato primo giugno con il pomeriggio dedicato ai più piccoli, dalle 15.30 gonfiabili del Csi e merenda al Parco D’Annunzio. Alle 16 aperta la pesca di beneficenza e alle 18.30 stand enogastronomici aperti e a disposizione dei visitatori. Alle 21.30 si terrà il concerto della band “Vizi e Virtù”.

Domenica 2 giugno, invece, dalle 16 riapre la pesca di beneficenza, alle 17 ci sarà il raduno di auto storiche. Alle 18.30 verranno nuovamente aperti gli stand enogastronomici e alle 21.30 altro concerto musicale: protagonista la cover band dei Queen, “The King’s Head”.

Sempre domenica 2 giugno avverrà l’estrazione della lotteria: in palio buoni spesa da mille, 600 e 400 euro insieme a tanti altri premi. I biglietti si potranno acquistare durante la festa negli appositi stand.

La cittadinanza è invitata a partecipare.


Copyright © 2019 Riviera Oggi, riproduzione riservata.