Successo per i piccoli attori dell’Asd “C’era una volta”. A Monteprandone hanno portato in scena Goldoni
Per la regia di Maria Egle Spotorno, il 26 maggio è andato in scena al Centro Pacetti lo spettacolo dei bimbi intitolato "La Commedia delle Donne". La presidente dell'associazione Clelia Spotorno: "Lavoro difficile ma pieno di soddisfazioni"
Scritto da Redazionein data 29 Maggio 2019alle 10:43
MONTEPRANDONE – Domenica pomeriggio, 26 maggio, all’Auditorium Pacetti di Monteprandone è andato in scena lo spettacolo dei bambini organizzato dall’Asd “C’era una volta” intitolato “La Commedia delle Donne” tratto dalle opere di Goldoni. “È stato un percorso davvero completo quest’anno” ci dice la presidente dell’associazione Clelia Spotorno che ha organizzato l’appuntamento assieme al suo vice, Marco Sarghini “abbiamo lavorato sul mimo, sulla dizione e l’interpretazione passando dalle nostre emozioni e stati d’animo”.
“Sul palco abbiamo portato la commedia dell’arte con alcuni pezzi presi da opere di Carlo Goldoni. Doppia difficoltà: memorizzare le battute in un italiano sconosciuto e a volte incomprensibile per dei bimbi così piccoli e la bravura nel far capire al pubblico di cosa si stava parlando non solo attraverso l’espressione e la parola recitata, ma soprattutto attraverso la mimica del corpo” continua Spotorno che confessa: “E’ stato un lavoro bellissimo, duro ma anche ricco di soddisfazioni visto che i bimbi hanno espresso davvero tutto sul palco ad un pubblico numeroso e partecipe. Un grazie speciale da parte dell’associazione va alla regista Maria Egle Spotorno”.
“Una notte con Rino”, il 29 maggio a Monteprandone
L'evento, organizzato da Alchimie d'arte con il patrocinio del comune di Monteprandone, avrà luogo alle ore 21,30, presso il teatro del centro Pacetti, dove il cantautore Gianluca Lalli, accompagnato alla chitarra da Stefano Sanguigni, proporrà una cover di Rino Gaetano.
di Elvira Apone
Anime sul Palco, a Monteprandone è la volta di “Vi presento mia moglie”
La prenotazione è obbligatoria al numero 3471659688. L’ingresso al Centro Pacetti è consentito solo con green pass rafforzato
di Redazione
Giorgieness in concerto a Monteprandone al centro Pacetti, tutte le info
L’evento si terrà venerdì 11 marzo, con
Green Pass obbligatorio e biglietto d'ingresso al costo di 10 euro
Quando fai il login per la prima volta tramite l'integrazione con i Social, salviamo le informazioni pubbliche del tuo profilo, in base alle tue impostazioni di privacy. Salviamo anche il tuo indirizzo e-mail per creare un account automaticamente. Una volta creato, ti potrai autenticare.
NON acconsentoAcconsento
Acconsento alla creazione di un account
Quando fai il login per la prima volta tramite l'integrazione con i Social, salviamo le informazioni pubbliche del tuo profilo, in base alle tue impostazioni di privacy. Salviamo anche il tuo indirizzo e-mail per creare un account automaticamente. Una volta creato, ti potrai autenticare.
NON acconsentoAcconsento
Per commentare bisogna essere autenticati
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
VUOI DARE VISIBILITA' AL TUO EVENTO? CHIAMACI!
Raccontiamo il tuo evento con testi, foto, video
Feste, degustazioni, appuntamenti eno-gastronomici, eventi culturali o ludici, sagre, mercati, spettacoli e tanto altro. Diamo visibilità e valore al tuo evento: info al numero 329 352 7791
Lascia un commento