SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Gongolano i democratici sambenedettesi per il sorpasso a livello cittadino (oltre che nazionale) sul M5S. Il segretario comunale Edward Alfonsi scrive: I risultati delle elezioni Europee attestano il Pd nella nostra città al 21,19% e siamo il secondo partito, abbiamo tenuto molto bene ed il dato è in linea con il Pd nazionale. Ritengo che sia un buon risultato e possiamo ritenerci soddisfatti poiché è uno dei migliori risultati a livello regionale ed anche a livello provinciale esprimiamo un numero considerevole di votanti che ci hanno accordato la loro fiducia”
“È certamente un buon punto di ripartenza. Anche e soprattutto in una città in cui siamo forza di opposizione e dove i 5 Stelle che si sono fermati al 20,59% arrivando terzi esprimono un senatore della città e un consigliere regionale. Come già anticipato di recente è in fase di definizione con la segretaria che sarà convocata a breve, il programma degli incontri con i cittadini al fine di avviare un percorso di ascolto e confronto per elaborare e costruire insieme un nuovo progetto innovativo e di rilancio per San Benedetto” termina.
Lascia un commento
Il Movimento afferma che “…per il M5S non cambia nulla…” e il segretario del PD gongola per il risultato e la conseguente “buona tenuta”. A quando una riflessione più onesta da parte del Partito Democratico sul perché il 55% dei cittadini – che sono andati a votare – hanno preferito destinare la loro preferenza alle due forze di governo del Paese e MENO DELLA META’ ad un’immaginaria coalizione politica di centro sinistra? Felici d’essere il secondo partito della città? Ma è dal 2016 che il PD è il secondo partito della città! Suvvia..