SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche quest’anno l’Amministrazione comunale organizza per i residenti viaggi di andata e ritorno per due settimane, su due cicli/turni, verso gli stabilimenti termali di Acquasanta Terme per i periodi dall’8 al 20 luglio 2019 (I turno) e dal 2 al 14 settembre 2019 (II turno).

Possono partecipare tutti i cittadini residenti a San Benedetto del Tronto. Gli ultraottantenni con problemi di salute e/o di deambulazione, invalidi, disabili che necessitano di particolari precauzioni e/o assistenza possono partecipare esclusivamente con un accompagnatore/operatore professionale, i minorenni solo se accompagnati da un genitore o da chi ne fa le veci. In entrambi i casi, l’accompagnatore sarà tenuto al pagamento del trasporto.

La quota di partecipazione individuale è di 48 euro e comprende il trasporto andata e ritorno ad Acquasanta Terme ed un servizio di navetta dal parcheggio dei bus all’ingresso della Stazione Termale per 12 giorni, escluse le domeniche.

E’ necessario presentare adeguata prescrizione del medico di base con data non anteriore a 60 giorni precedenti l’inizio delle cure, redatta con sistema informatico e indicante il numero dei cicli di terapie da effettuare.

Le domande devono essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune entro giovedì 20 giugno 2019. Verranno accolte solo le prime 52 domande (per ciascun turno) pervenute all’Ente nel periodo di vigenza dell’avviso. Nell’eventualità di domande in eccesso rispetto alla disponibilità del mezzo (o dei mezzi) messo a disposizione, si terrà conto, per l’elaborazione della graduatoria, dell’ordine di ricevimento cronologico attestato dal protocollo della domanda. Le domande pervenute oltre il termine saranno eventualmente prese in considerazione solo per l’esaurimento dei posti disponibili. Qualora le domande dovessero concentrarsi prevalentemente su un periodo, l’Amministrazione si riserva la facoltà di organizzare un solo turno.

Il modello di domanda è disponibile in questa pagina oppure presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) e il Servizio Politiche Sociali.