SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Cercare lavoro, cambiare lavoro, ritrovare  il lavoro nell’era della flessibilità che troppo spesso  si coniuga con precarietà sono le  sfide con il quale  i lavoratori del Terzo Millennio devono confrontarsi.

Quali le armi vincenti? Attingere alla “cassetta degli attrezzi” dove il Sapere ed il Saper Fare poggia su solide basi del Saper  Essere.

La carta, anzi le carte  vincenti  fanno riferimento pertanto  ad un attenta valutazione che parta  da un Orientamento  mirato  finalizzato a costruire o ricostruire percorsi  di occupazione  recuperando passioni, competenze, relazioni, attitudini di genere ed  innestando  sempre nuove competenze  modificandole  in  funzione dei continui cambiamenti  richiesti dal mondo del lavoro.

Apprendere e riapprendere  è  già oggi la carta vincente e la formazione permette di acquisire le Abilitazioni necessarie per poter  svolgere  professioni Certificate.

Future Consulting (www.futureconsulting.it), società di formazione accreditata nella Regione  Marche per tutte le tipologie formative ed attiva da oltre  20 anni con un  Catalogo Formativo in continua evoluzione, da sempre eroga Formazione di Sistema non solo costruendo ed erogando i percorsi formativi  ma  supportando l’inserimento occupazionale.

In questo contesto si inseriscono i corsi in avvio per Assistente Studio Odontoiatrico, figura con qualifica obbligatoria dal gennaio 2019  e che ha portato  Future Consulting alla qualifica delle prime 13 allieve nel febbraio 2019 tutte attualmente occupate, ai corsi per Operatore Socio Sanitario che ha permesso la formazione dal 2018 di circa 1100 allievi al 90% occupati e di moltissimi altri corsi  nei diversi settori.

I corsi  di Future Consulting inseriti  nel Catalogo  For.Mi.Ca della Regione Marche (consultabile dal sito  www.futureconsulting.it) possono accedere al Bando Voucher della Regione Marche con fruibilità Gratuita.

 


Copyright © 2019 Riviera Oggi, riproduzione riservata.