GROTTAMMARE – Torna il festival del cinema dedicato alla famiglia e ai giovani. Il 24 e il 25 maggio, il teatro Kursaal di Grottammare diventerà luogo di incontro di associazioni, scuole e specialisti di vari settori per la proiezione di film e serie web.

Ecco il programma dettagliato:

venerdì 24 maggio ore 9 – 12.30: incontro con le scuole presso il Teatro Kursaal. Presentazione dei progetti presentati dalle associazioni (votate dalle scuole e dal pubblico presente) che sono diventate parte integrante del festival (Admo con Presidente regionale Elvezio Picchi, Avis, Lucia Marinangeli presidente Aido MArche, Mirco Piersimoni Presidente Avis comunale di Grottammare), Natale 365, Banca degli occhi con il Dottor Massimiliano Corneli e la dottoressa Francesca De pace, Direttore del Centro Regionale Trapianti Marche e Coordinatore ospedaliero trapianti Ospedali Riuniti di Ancona; Dottor Walter Siquini per Breast Unit; Dottor Giorgio Rivosecchi consigli di sana alimentazione.

Seguirà la proiezione del cortometraggio a cura dell’Isc centro “Nessun parli” e il trailer della web series “Il venditore di ispirazioni”.

Inoltre, avverrà l’esibizione dal vivo sull’armonia dell’Isc Leopardi, scuola primaria G. Speranza, classe 5 A e l’esibizione “Leone di Gaetano“. Sarà poi premiato Gianluca Testa per il suo metodo Espressività Generativa.

Seguirà la presentazione del centro studi internazionale Espressività Generativa e del libro di Gianluca Testa.

Infine, sarà consegnato un premio a Giorgio Ripani, assessore alla cultura di Tortoreto e inizio gemellaggio.

Ore 15: flash mobe presso piazza kursaal diretto dalla scuola di danza Arte Academy di Cristina Orsini con Chiara Capriotti

Ore 15.30: casting Cantagiro curato da Oriana Grandi eventi: con il grandissimo e adorato Remo Francesconi, il travolgente Carlo Calandri ed il patron del cantagiro Enzo De Carlo.

Ore 18.30: aperifestival presso caffè Ramona (gradita prenotazione 334/2782165)

Ore 20: Galafestival presso chalet Noa (gradita prenotazione 0735/631120)

Ore 21: al teatro Kursaal, prima mondiale di “Riccardo la solitudine dell’ambizione” e “Il giorno di San Crispino”, regia Gianluca Testa, con grandi sorprese ed emozioni con gli attori che saranno presenti…

Premiazione al musical “Da Salvo” di Paola Olivieri, presidente dell’associazione “Rompibolle”; consegna della donazione Orsini & Damiani (al progetto più votato dal pubblico in sala la mattina) all’associazione.

Sabato 25 maggio dalle ore 10 alle 13: casting recitativo (ogni partecipante porterà un monologo di massimo un minuto e mezzo). Il vincitore del casting vincerà un workshop di 3 giorni a Roma con Gianluca Testa.