SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un’importante visita stamane alla Capitaneria di Porto.

Nella mattinata del 21 maggio, infatti, il Prefetto di Ascoli Piceno, Dottoressa Rita Stentella ha visitato la sede della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto.

Accolta dal Capo del Compartimento Marittimo Mauro Colarossi -, il Prefetto Stentella ha potuto visitare la struttura, le dotazioni ed i mezzi navali del Corpo, intrattenendosi anche con il personale militare e civile.

La giornata è proseguita con l’illustrazione, da parte del Comandante Colarossi, del litorale facente parte del Compartimento Marittimo di San Benedetto del Tronto, che prossimamente sarà interessato dall’operazione Mare Sicuro e che si protrarrà per tutta l’estate.

Il Comandante Colarossi ha espresso grande soddisfazione per la visita del Prefetto di Ascoli Piceno, massima Autorità provinciale, il quale ha avuto modo di conoscere più nel dettaglio il lavoro degli uomini della Guardia Costiera, nonché il fondamentale ruolo che l’Autorità Marittima riveste per la comunità locale, con particolare riferimento agli utenti del mare ed agli operatori portuali.