ACQUAVIVA – E’ tutto pronto per un evento molto sentito nel territorio.

Parliamo di “Acquaviva Comics” che, venerdì 17 maggio alle ore 17, presso la Sala del Palio del Comune di Acquaviva Picena, ospiterà un incontro con Moreno Burattini, scrittore, sceneggiatore e umorista, famoso autore di Zagor, personaggio della Casa Editrice Bonelli. L’incontro fa parte della seconda edizione di Acquaviva Comics, che è dedicata ai 50 anni di Alan Ford e del Gruppo Tnt, un fumetto che ha fatto sognare e ha divertito intere generazioni di italiani.

L’argomento principe dell’evento è la presentazione della biografia del famoso Max Bunker, al secolo Luciano Secchi, papà di Alan Ford, Satanik e Kriminal “Max Bunker: Una vita da Numero Uno” , scritta appunto da Moreno Burattini.

Nel libro viene ripercorsa una carriera di sessant’anni dedicati al fumetto, nei quali Max Bunker ha fatto uscire dal mondo fantastico i propri personaggi, parlando di attualità e di fenomeni di costume, e calandoli in una realtà estremamente attuale e controcorrente. Moreno Burattini presenterà anche altre sue pubblicazioni , tra cui “Discorsi sulle nuvole” e intratterrà il pubblico con le sue note facezie da umorista: l’incontro è una occasione imperdibile per gli amanti del fumetto e gli appassionati di Alan Ford.

L’evento, patrocinato dal Comune di Acquaviva Picena e organizzato dalla Omnibus Omnes, vedrà il saluto del Sindaco  e delle Autorità, e sarà introdotto da Raffaella Milandri, presidente della Omnibus Omnes. Presto verranno annunciati i vincitori della competizione “Alanfordissimo” dedicata al famoso personaggio di Max Bunker, dove studenti dei Licei Artistici di Teramo, Ascoli Piceno e Fermo si sono sfidati in opere dedicate ad Alan Ford.

I primi commenti dei giudici, tutti noti disegnatori e sceneggiatori italiani, tra cui Moreno Burattini stesso, hanno apprezzato e lodato i lavori dei ragazzi per creatività, fantasia e tecnica di realizzazione. Nelle mattinate del 17 e del 18 maggio Moreno Burattini terrà un incontro con i ragazzi dei Licei Artistici, per parlare di creazione e tecnica del fumetto.