SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Evento culturale in Riviera nei prossimi giorni.

Il 16 maggio alle ore 21, presso il Palariviera di San Benedetto del Tronto, inizia ufficialmente il tempo delle vacanze e, come ogni anno, l’Utes Università di tutte le età e del tempo libero della città, presenta il frutto del lavoro dei partecipanti ai suoi Corsi, racchiudendolo in un grande spettacolo che parla anch’esso di vacanze o meglio di viaggi.

Il grande impegno che l’Utes e i suoi oltre 2 mila iscritti mettono nel realizzare i suoi spettacoli, desta ogni volta nel pubblico una grande sorpresa, dato che l’Università presenta spettacoli, non solo originali, ma di livello professionale altissimo, tali da poter essere inseriti, a pieno titolo, nei cartelloni di ogni teatro.

Ed ecco in breve la trama: il fantastico treno Utes Express, che dà il titolo allo spettacolo, parte, dopo i tradizionali fischi e sbuffi di vapore, per un viaggio intorno al mondo. Ogni passeggero può scrivere, sul suo biglietto, una città che vorrebbe visitare e il treno subito e magicamente ce lo porta.

Potremo visitare, quindi, città dell’America, dell’Africa, della Polonia, del Messico della Spagna e così via.

E, alla fine del viaggio, resterà, in tutti, solo il grande desiderio che il treno riparta al più presto.

Come al solito balli tipici e musica, insieme con divertenti scenette, organizzate dalle insegnanti di lingue straniere, coinvolgeranno ed affascineranno sicuramente il numerosissimo pubblico del Palariviera.

I passeggeri del treno Utes Express sono, invece, gli attori del Corso di Teatro. Lo spettacolo è stato scritto da Stefano Marcucci, che ne firma anche la regia, i costumi sono di Emilia Russo e le creazioni artistiche di Laura Moretti.


Copyright © 2019 Riviera Oggi, riproduzione riservata.