
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Di seguito una nota del consigliere comunale di maggioranza Emidio Del Zompo che risponde a una nota di Fabio Urbinati (clicca qui) circa l’installazione del wi-fi sulla costa di San Benedetto a seguito di un’iniziativa finanziata dalla Regione Marche.
“Per l’ennesima volta il consigliere PD Fabio Urbinati prende un granchio, e bello grosso. Egli continua a distribuire veline ai giornali con dichiarazioni infondate, evidentemente più per apparire che per comunicare la realtà delle cose e cioè che Regione Marche è in forte ritardo nel consentire ai Comuni di partire con il servizio Wi-Fi Spiagge Marche.
San Benedetto è pronta dal 27 marzo 2019 con un progetto unico in tutta la regione. A detta degli stessi tecnici regionali, il migliore quanto a potenza e lungimiranza. Invece il poco informato consigliere regionale Urbinati che fa? Sembra godere nel far apparire sempre e ingiustamente la propria città come fanalino di coda.
La verità è che a oggi la Regione Marche non avrebbe ancora finalizzato la fase di collaudo delle installazioni anche a causa
dell‘indisponibilità, fino all’altro ieri, del sistema di registrazione e autenticazione degli utenti. Passaggio indispensabile per rispettare la data del 22 maggio annunciata da Moreno Pieroni, assessore regionale al Turismo.
Quindi, prima di dare in pasto inesattezze alla stampa, farebbe meglio la prossima volta a informarsi presso gli uffici della sua città natale che è chiamato a rappresentare e difendere in Regione”.
Lascia un commento