SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Appuntamento culturale in Riviera.

Dall’11 al 19 maggio (inaugurazione sabato alle 17.30) alla Palazzina Azzurra torna la mostra “Arte e mestieri” curata dall’Utes –  Università di tutte le età e del tempo libero di San Benedetto del Tronto. La mostra, che gode del patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Ascoli Piceno e del Comune di San Benedetto del Tronto, costituisce una consolidata tradizione di primavera perché raccoglie i lavori svolti durante i corsi promossi dall’Utes durante l’anno accademico 2018/2019.

La mostra si articola in sezioni, tante quante sono stati i corsi svolti: Ceramica con il docente Emidio di Paolo, Fotografia con il docente Andrea Di Nicola, Mondo creativo con la docente Laura Moretti, Tecniche pittoriche con il docente Gigi Morganti, Tombolo con la docente maestra Antonietta Armandi, Maglia con la maestra Anna Maria Di Meo.

Gli allievi espositori hanno perfezionato tonalità di colori, sfumature, espressioni, armonie di forme riuscendo a creare opere degne di considerazione e di pregio.

La mostra resterà aperta dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.