FERMO – Le interviste del post partita a Fermo, dove i rossoblu hanno vinto per 3-1 chiudendo noni il campionato in attesa di sapere il suo avversario ai playoff (dipende dalla finale di Coppa Italia fra Monza e Viterbese). Vicenza o Sudtirol i possibili abbinamenti.
Giuseppe Magi: “Turnover? Si ma non voluto perché Ilari era affaticato ad esempio. I miei ragazzi hanno dimostrato di essere dei grandi professionisti, Caccetta in primis. Certi risultati vengono dall’atteggiamento positivo di chi ha giocato meno, questo facilita il mio lavoro e stimola il gruppo. La squadra ha dato dei segnali che ci fanno ben sperare in vista dei playoff. Dove andremo andremo (Vicenza o Bolzano)possiamo fare bella figura se non ci sentiamo appagati da questo derby vinto. Allettato dalla possibilità di incontrare il Vicenza di Renzo Rosso (suo presidente a Bassano l’anno scorso) o prefrisce il Sudtirol? Quest’anno sono messo di fronte a incroci col mio passato. Il Sudtirol è abituato a giocare i playoff e il Vicenza ha grande organico, non saprei chi scegliere fra le due. Fino all’8 maggio mi tocca studiare due squadre, il Vicenza lo conosco un po’ meno ed è la prima che guarderò da domattina”.
Luca Cecchini: “Sono felice molto di più per la prestazione della squadra che per il mio gol anche se una carica in più questa rete me la dà perché sono stato a lungo fermo e quando sono entrato un po’ ho sentito la lunga assenza. Attendiamo di sapere che avversario ci tocca ma siamo in forma e in fiducia, quindi non ci poniamo limiti. Cosa è cambiato nella Samb? Il mister ha portato delle idee di gioco, subito assorbite, e i risultati si vedono”.
Flavio Destro: “Il percorso della Fermana in questo campionato è stato grande, forse oggi un po’ offuscato da questa sconfitta. Per i playoff dobbiamo recuperare un po’ di smalto. In questa partita potevamo fare di più. Serve essere più determinati in certe occasioni, oggi un po’ disattenti su alcuni episodi”.
Marco Comotto: “E’ stata una partita con diverse occasioni ma il 3-1 secondo me è troppo largo. Il primo tempo in equilibrio con il solo gol loro che è stato un episodio. Adesso stiamo provando ad attaccare un po’ di più e forse oggi abbiamo concesso un po’ troppo. Ma per andare avanti ai playoff bisogna fare così”.
Lascia un commento
Grande delusione per non giocare la prima in casa….avremo ampiamente meritato….secondo me ambirei a giocare a Vicenza perche’ sarebbe bello riscattarci dalle ottime prestazioni fatte contro di loro e perse malamente, all’andata con un arbitraggio mediocre e anche per mister Magi che meriterebbe la gioia di fare uno sgambetto al suo ex presidente dimostrando la bontà del suo gioco con una squadra che costa la metà di quella di Rosso.
Meglio il Vicenza almeno con molto pubblico si mette qualche euro in cassa……
Molto bene davanti dove ora abbiamo davvero tante soluzioni. Bravo Magi, anche per aver dato fiducia (ripagata alla grande) a Di Massimo. Dietro invece ci vuole molta più attenzione nei playoff. Oggi, nonostante giocassimo contro il peggior attacco, o quasi, della serie C, abbiamo commesso disattenzioni imperdonabili, soprattutto nel secondo tempo. Mi consola il fatto che torneranno Rocchi e Gelonese, oltre a Ilari. Ma ora c’è bisogno di tutti, anche di un Cecchini recuperato. Forza Samb!
Adesso tranquilli e rilassati e anche soddisfatti per la reazione positiva che la squadra ha espresso dopo il cambio di allenatore. Bravo Magi