SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna il festival itinerante ZapFest ideato da Marco Mignini, in arte Zap, giunto ormai alla diciottesima edizione, la prima ad aver luogo nella cornice del festival Primo Maggio Agraria che è già inizia. La kermesse musicale avrà inizio a partire dalle 18:00 ed è a ingresso gratuito; il concerto-evento durerà circa tre ore, durante le quali più di 80 musicisti provenienti da alcune delle più interessanti realtà musicali di Marche ed Abruzzo si alterneranno sul palco in una sorta di jam-session interamente dedicata al mondo dei motori, attraversando trasversalmente la storia della musica italiana e quella dei grandi successi internazionali.

Tanti ospiti fra cui la mitica K.I.T.T. protagonista del telefilm cult “Supercar”, opera della carrozzeria Supercar Abruzzo specializzata in riproduzioni fedeli di celebri veicoli. A compendio del concerto saranno allestite due mostre.

Presso  lo stand di Dimensione Fumetto, che oltre ad offrire una panoramica delle attività dell’associazione ascolana, esporrà una speciale mostra intitolata “Superman and the 80s”, che celebra gli 80 anni dell’Uomo d’Acciaio della DC Comics.

Inoltre, a cura dell’Associazione IMPLACABILE Giacomo Antonini, coorganizzatrice del concerto, verrà riproposta “Scatti e Misfatti Rock“, una esposizione fotografica giunta alla quarta edizione ed ideata per mostrare al pubblico gli aspetti più significativi di quello che è un concerto rock, ovvero un evento aggregativo sospeso nel tempo e carico di energia positiva. Tutto questo si inserisce nel programma già estremamente ricco della festa del Primo Maggio al Quartiere Agraria, che vede già la presenza di tornei, truck food, villaggio bimbi, artisti di strada e molto altro.

 


Copyright © 2019 Riviera Oggi, riproduzione riservata.