PORTO SAN GIORGIO – Imprevisto “particolare” nella mattinata nel Fermano, terminato in maniera positiva.
Un capriolo era rimasto impigliato in una rete metallica di una villetta a ridosso del lungomare Gramsci Nord a Porto San Giorgio.
Attorno alle 8 del mattino la segnalazione di un cittadino ha fatto scattare l’intervento dei Carabinieri di Porto San Giorgio e Carabinieri forestali di Fermo, Polizia provinciale e due pattuglie della Polizia municipale di Porto San Giorgio.
L’animale è un maschio di due anni dal peso di circa 30 chili. Il personale ha inizialmente provveduto ad allargare le sbarre metalliche per permettere al capriolo di essere liberato. L’operazione è stata rapida ma non semplice. Successivamente è stato preso in consegna dalla Polizia provinciale incaricata del recupero della fauna selvatica. Si è poi provveduto a valutare le condizioni prima dell’eventuale liberazione.
Apparentemente il capriolo è stato trovato in buone condizioni, ferito solo in alcuni punti del corpo dalle maglie della recinzione.
Fresco il ricordo dell’animale selvatico a spasso per vari giorni a San Benedetto e recuperato al Molo Sud.
Lascia un commento
Se ci fosse stato un attentato terroristico, un numero simile di agenti nonché pubblici ufficiali, non sarebbe intervenuto di sicuro.
In totale circa 10 agenti per un capriolo rimasto impigliato? Ma vi rendete conto???