SAN BENEDETTO DEL TRONTO –  Il 15 aprile si è svolto presso il Liceo Scientifico Rosetti di San Benedetto del Tronto la chiusura delle attività intraprese dalla Polizia di Stato per l’anno scolastico 2018-2019.

Infatti nell’ambito  dell’attività di polizia di prossimità con il mondo della scuola, ha sviluppato in collaborazione con il Liceo Scientifico “B. Rosetti” di San Benedetto del Tronto un articolato progetto didattico con l’obiettivo di sviluppare e diffondere tra gli studenti che frequentano l’istituto la cultura del rispetto, della dignità sociale, della legalità, ed il contrasto al bullismo e alla violenza di genere.

Tale progetto nasce dalla consapevolezza che la partecipazione alla vita civile ed il rispetto dei diritti possa avvenire attraverso un processo di assunzione di conoscenze e responsabilità che passa dalla scuola ed arriva fino alla Polizia di Stato.

La Polizia di Stato di Ascoli Piceno ha fornito una serie di consulenze che hanno interessato tutte le classi dell’Istituto con diversi approcci.


Copyright © 2019 Riviera Oggi, riproduzione riservata.