di Alessandro Maria Bollettini

RIPATRANSONE – Il vino piceno alla conquista dell’Italia. A cominciare da un risultato entusiasmante, arrivato proprio poco prima dell’inizio della fiera, il premio “5StarWines Award” ottenuto dall’Offida Docg Rosso Leo Ripano 2013.

Si tratta di un riconoscimento frutto di una selezione annuale e di tre giorni di degustazioni con una giuria di professionisti del settore altamente qualificata.

Il premio, assegnato proprio dall’organizzazione del Vinitaly, certifica la qualità del prodotto che, grazie al punteggio ottenuto di 90/100, entra di diritto nel 5StarWines – The Book edizione 2019.

Un traguardo prestigioso, viatico per quattro giorni di fiera all’insegna di un interesse molto alto per i prodotti della Cantina e le e con la visita di nuovi buyer, agenti, clienti ma anche opinion leader e ristoratori che hanno visitato il nostro stand.

Particolare apprezzamento è arrivato per il nuovo Montepulciano d’Abruzzo Doc della Linea ’settantase77e, la nostra Linea HoReCa che si è arricchita così di una nuova referenza arrivando a contare 7 diverse proposte in grado di soddisfare molteplici esigenze di gusto e abbinamenti culinari.

Altrettanta curiosità hanno destato i nuovi formati Magnum della Linea 508, da 1,5 litri e da 3 litri che completano così la varietà di soluzioni per i 6 prodotti premium della nostra Linea d’eccellenza, presentata proprio un anno fa nell’edizione 52 della fiera.

Un percorso, quello della Cantina, arrivata quest’anno a festeggiare i 50 della sua fondazione, che si arricchisce di traguardi importanti a conferma del lavoro e degli sforzi degli oltre 330 soci della nostra cooperativa, capaci ogni giorno, con passione e dedizione, di prendersi cura delle splendide terre dei Colli Ripani.