SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ancora una domenica a tutta arte a San Benedetto. Il 7 aprile, al Medoc di San Benedetto del Tronto alle ore 17,30 In Art ospiterà il Premio “Note di rinascenza” e a partire dalle ore 18.45 sarà Roberto Kunstlerl’ospite d’eccezione del decimo incontro della terza edizione della rassegna letteraria e musicale.

La cerimonia di premiazione della I edizione del Premio di poesia “Note di rinascenza”, organizzato dalla Di Felice Edizioni e dall’Associazione culturale Rinascenza, sarà presentata da Gianluca Marinangeli. La giuria è composta da Roberto Kunstler (autore e cantautore), Giovanna Albi (critico letterario e scrittrice), Anacleta Camaioni (scrittrice), Annalisa Frontalini (presidente Associazione Rinascenza).

Questi i premiati: Sezione poesia verso libero: Enrica Loggi (1° class.), Silvia Elena Di Donato (2° class.), Giuseppe Guidolin (3° class.), Pietro Catalano, Elisabetta Freddi, Anna Maria Deodato, Carlo Giacobbi (menzioni d’onore); Sezione poesia a tema: Mario De Fanis (1° class.), Joseph Barnato, Maria Concetta Selva, Chiara Loria, Margherita Pizzeghello, Giuseppe Guidolin, Maria Michela Punzi (menzioni d’onore); Luigi Di Nicolantonio (premio della giuria).

Intorno alle ore 18.45 Roberto Kunstler presenterà in anteprima nazionale il suo libro “Cantiere. Cinquanta canzoni, poesie e altri versi” quarto volume della collana Note di Rinascenza diretta da Annalisa Frontalini,  edito dalla Di Felice Edizioni. Il nuovo libro di Kunstler è una raccolta di testi, il cui titolo rimanda al costante lavoro di costruzione, composta da due sezioni: nella prima, sono raccolte le canzoni più significative dei suoi album e di quelli di Sergio Cammariere, nella seconda sono contenute poesie tratte da una vasta produzione, in gran parte ancora inedita.

Diaolgherà con l’autore il giornalista Massimo Ricciuti. Dopo cena, intorno alle ore 22,00, il pubblico di In Art potrà ascoltare Kunstler in concerto.

info e prenotazioni 0735 780869