GROTTAMMARE – Ha scelto di presentarlo a pochi passi dal mare, il suo libro dedicato alla montagna: Massimiliano Ossini, il popolare conduttore delle trasmissioni televisive” Linea Bianca” e “Mezzogiorno in famiglia”, incontrerà i lettori domenica 7 aprile alle 18, presso la sala Kursaal di Grottammare per “Kalipé. Lo spirito della montagna. La mia vita, le mie vette e la ricerca della felicità”.

E’il racconto biografico della carriera del professionista televisivo  che si intreccia con la passione per gli orizzonti e i silenzi del paesaggio montano. La presentazione è organizzata dall’amministrazione comunale con la collaborazione dell’associazione Lido degli Aranci. Nell’occasione Ossini racconterà del loro progetto d’impresa che, insieme alla famiglia Marconi, vuole portare a Grottammare.

L’azienda Mulini e Pastifici 1875 ha rilevato un complesso industriale lungo la Valtesino dove, dopo la riqualificazione, “vedrà la luce un pastificio di nuova generazione, con al centro l’agricoltura locale, l’innovazione tecnologica, l’impiego di energie rinnovabili e l’economia circolare”, dichiarano Ossini e il suo socio Giuseppe Marconi.