SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Monsignor Carlo Bresciani, Vescovo della Diocesi di San Benedetto, Ripatransone e Montalto, è stato nominato socio onorario del Rotary Club di San Benedetto del Tronto. L’ufficialità dell’ingresso dell’alto prelato, la cui nomina a Vescovo fu decisa cinque anni fa da Papa Francesco, è avvenuta nel corso di una serata che ha visto una folta presenza di rotariani e che è stato organizzata dal presidente del club, Alberto De Angelis, all’interno dell’hotel Calabresi.

Il presidente De Angelis ha consegnato a monsignor Bresciani il Pin del Rotary, l’annuario e il guidoncino. Insieme al Vescovo alla serata ha partecipato anche monsignor Vincenzo Catani, responsabile dei musei diocesani che ha calamitato l’attenzione della platea con una interessante relazione sulla storia della Diocesi.

Presenti, oltre al presidente De Angelis, anche il past governor Ferruccio Squarcia e signora, l’assistente del Governatore Francesca Galiffa e consorte ed il presidente del Rotaract Valerio Pignotti.