
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ancora deve iniziare a girare ma è iniziato l’effetto virale, sicuramente già atteso, delle fotografie della Ruota Panoramica a San Benedetto. Posta all’imbocco dell’area portuale del Molo Sud, la Ruota verrà inaugurata domani, sabato 6 aprile, alle ore 16.30.
In primo piano una foto di Glauco Filesi mentre di seguito un’altra suggestiva immagine raccolta da Lumi Del Zompo.
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Effetto virale? Ma siamo sicuri? Pure gli uccelli rossi di plastica dovevano fare “marketing” ma non mi pare che siano arrivati tutti questi risultati…..
Anche io ero veramente scettico circa gli uccellini rossi, ma a durante la stagione estiva
tutti abbiamo visto come fossero molto apprezzati dai turisti. Il mio instagram si è gia riempito di foto della ruota e si sa, nell’epoca dei social e della fotografia attrazioni come la ruota possono solo far bene. Il vero punto negativo è uno: perché solo fino a maggio?
Nel turismo vale poco il detto “purchè se ne parli” è un settore molto competitivo ed iper-targettizato, pensi che basti far girare delle foto su instagram tra gente del luogo (perchè poi queste foto non le devono vedere i sambenedettesi, le devono vedere i futuri clienti) per avere più presenze? Sai quante località turistiche hanno ruote panoramiche anche meglio di questa giostrina?
La ruota panoramica di Rimini e’ alta 55 metri…una bel effetto e una bella sensazione salirci a bordo…questa (15 metri?) sembra insieme al resto sembra una giostrina degli anni 80…..se lo scopo e’ quello di fare “Vintage”…ci sono riusciti!!
33 metri. La foto dello skyline è davvero stupenda in quanto non si staglia né si nasconde tra le palme.
Amministrazione di basso spessore, ruota panoramica adatta allo scopo.
E’ proprio vero che accontentare tutti è impossibile!
Prima hanno criticato che non si doveva fare, ora criticano perchè resta solo fino a metà maggio, mo non va bene perchè è 33 metri soltanto mentre a Rimini ce ne sta da 55 metri,prima gli albergatori erano contrari ora sono contenti perchè è una attrazione,amministrazione di basso spessore………….
Insomma nun ve va be un cavolo!!
Una cosa che criticai alla passata amministrazione fu la mancanza di strategia. Senza una strategia condivisa è normale che si attirino le critiche. Perchè è stata messa questa ruota? Qual’è il suo scopo? Che senso ha? Serve solo per i bisogni ludici di questi amministratori? E’ chiaro che se non la inseriamo in una progettualità più ampia non vada bene nulla!