
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In sala stampa non era presente. Subito dopo la fine della partita è infatti tornato a Roma. Stiamo parlando del presidente Franco Fedeli, che abbiamo raggiunto al telefono in serata. Il patron ha parole durissime:
“Basta non voglio più sentire nessuno di San Benedetto. Dopo gli insulti che ho letto sui social sono letteralmente amareggiato e stufo”dice ai nostri microfoni.
Poi, di fronte all’insistenza del direttore, che voleva capire che le sue impressioni dopo l’1-1 con la Virtus, il presidente esplode: “Mi sono proprio rotto. Della Sambenedettese Calcio non me importa più niente. Ha chiuso con me. Basta, ciao”.
Lascia un commento
Ma guarda un pò…
Di cosa parla? Potete chiarire che insulti sono da quante persone sono fatti e su quali canali social?
Ho provato a chiederglielo ma non era proprio il caso di insistere vista la decisione con cui mi ha detto che per lui la Samb non esiste più. A dir la verità in effetti il numero o i canali social sono un fattore che a lui non interessa come ha detto spesso. Non vuole essere insultato perché ritiene di non aver fatto nulla per meritarli. Sinceramente non posso dargli torto. Perché un conto è non essere d’accordo con il suo modo di fare un altro gli insulti pubblici
La situazione se è così è grave e in genere non è uno che ci ripensa….. Poveri noi……
Sa tanto di pretesto questa dichiarazione….
In che senso?
Premessa: non l’ho mai insultato il presidente né tantomeno voglio difendere coloro che l’hanno insultato. Ho sempre criticato i suoi modi ed il suo esser tremendamente suscettibile ed irascibile. Detto ciò, sapesse quanti insulti si beccano i vari Lotito, Ferrero, Preziosi e De Laurentis. Eppure sono sempre lì.
il prossimo anno l’iscrizione al campionato ,gli stipendi,e le spese varie li pagassero quelli che tutto l’anno hanno buttato le bombe carte e hanno continuato ad insultare fedeli ed il figlio su facebook anche in modo pesante
D’accordo con lei, ma visto che costoro sono degli stupidi e Fedeli invece è una persona intelligente, dovrebbe capire che alimentare un clima di ansia settimanale a forza di rilasciare dichiarazioni del tipo “basta, vado via” che dura ormai da mesi, sicuramente non fa bene in una piazza come quella di San Benedetto dove il calcio conta, a volte con la sensazione che forse conti troppo. Il Presidente ha tutto il diritto di essere stanco, anche di essersi disinamorato della squadra e/o della città, però uno stillicidio continuo come quello che si è letto sui giornali nei mesi scorsi è… Leggi il resto »
Non sono d’accordo su due cose: Tra “insulti e atteggiamento” c’è una differenza madornale e che “partì benissimo e finì come tanti altri” (quali poi?) non corrisponde alla realtà dei fatti
commento corretto e acuto che sottoscrivo l’unica cosa che non mi trova d’accordo è la citazione latina .se per gloria mundi è ritornare a fare i derby con vis stella pagliare truentina piane di falerone montappone monteurano montegiorgio elpidiense piano san lazzaro monticelli(perso in casa) mi dispiace ma non ci sto per il blasone che abbiamo per le presenze da serie b.anni fa (non c’erano ancora i social) in un samb benevento 1 a 3 la famiglia gaucci fu sommersa di insulti dalla curva gratuiti ,fedeli ha ricevuto la stessa cortesia via web.purtroppo
Entrambi se ne sono andati. Fedeli ancora no ma la strada è quella. Si metta dalla parte dell’insultato e magari si renderà conto che anche il calcio non è un porto franco.
Concordo. Io sto con il presidente e ha ragione. Magari posso anche essere in disaccordo su alcune cose con lui,ma sono quisquilie. Qui a San benedetto tutti bravi a parlare, ma quando si devono fare i fatti non se ne vede manco uno!! Tutti a criticare, mò ve voglio vedere, se Fedeli conferma che ne ha le scatole piene, a chiedere: fatto l’iscrizione,la fidejussione ce sta, ne facciamo una a Roma o a Napoli di quelle farlocche,i giocatori so stati pagati,che facciamo l’eccellenza o ripartiamo dalla terza categoria? Certi pseudo-tifosi meritano questo e peggio!
Non farei riferimento ai tifosi della curva o a tanti altri sportivi sambenedettesi (la stragrande maggioranza) bensì ad un gruppo di persone ben individuabili. Stamani, anche se non serviva, ne ho avuto ulteriore conferma. Non mi chieda i nomi perché smentirebbero giurando anche sui propri cari.
Sono pochi? A questa mia domanda-giustificazione Franco Fedeli mi ha risposto: sono però quelli che insultano mentre gli altri stanno zitti.
Ripeto anche a lei che tra gli insulti e le critiche anche le più dure c’è una differenza abissale.
per i nomi e cognomi andate a vedere dopo ogni partita i commenti sui vari blog di facebook con riferimento sambenedettese.una cosa inquietante
Io lo so
Mi chiedo come mai il presidente non li denunci. Le offese sul web sono comunque sanzionabili. E magari finisce questa storia. Se poi le motivazioni per lasciare la Samb sono anche altre, lo potrebbe dire chiaramente.
Ho sempre sostenuto che quando un presidente paga ogni mese gli stipendi e che è sempre uno dei primi (se non il primo) ad iscrivere la squadra al campionato successivo,un presidente che ha vinto il premio come miglior presidente di serie C, è sempre meglio avercelo che non. Detto questo dico che se la situazione è diventata insostenibile come lui dice (secondo è solo una scusa perchè è da tempo che dice che vuole lasciare) è meglio che se ne va. Tanto sia in C che in D che in Eccellenza noi saremo sempre su quei gradoni perchè l’amore per… Leggi il resto »
Non credo che la stragrande maggioranza dei sambenedettesi siano d’accordo sulla parte finale. Non per niente gli abitanti dei comuni vicinori sono diventati tutti tifosi dell’Ascoli. Aggiungerei anche, e qui c’entrano il 90% degli sportivi sambenedettesi, che la Samb non è squadra per pochi tra i quali mi ci metto anch’io.
I numeri parlano chiaro…in serie D abbiamo fatto numeri (in quanto a spettatori) da far impallidire tante tifoserie di serie B ed anche il campionato nostro di quest’anno.
Certo che a vedere la Samb in serie B mi farebbe molto piacere e ne sarei strafelice,ma purtroppo l’esperienza degli ultimi anni mi fa essere pessimista a riguardo.
Per quanto riguarda quelli che sono diventati tifosi del pascoli,il problema è il loro,tifare la samb è un privilegio che non tutti si possono permettere
Non mi pare di aver mai letto interviste in cui i presidenti di Alto Adige e Fermana si vantassero di pagare stipendi ed iscrivere la squadra al campionato. Sarà che forse sono compiti che rientrano nei doveri di un presidente?
Per quello che dice meriterebbe una critica non gli insulti
Senza entrare nel merito di offese o critiche ricevute, vi sembra un comportamento da persona responsabile dire mollo tutto, della SAMB non me ne frega più niente? Una squadra di calcio è un’azienda e lui è prima di tutto un imprenditore. Un comportamento senza senso.
Perché non dovrebbe entrare nel merito delle offese ricevute. Lei cosa farebbe al suo posto?
Il mondo del calcio è questo. Lo è qui e in tutti gli altri posti. Se sei sensibile alle critiche esagerate di quattro cretini anziché acquisire la proprietà di una squadra di calcio fai una fondazione benefica.
Magari per questo motivo la Samb viene cercata da imbroglioni e raramente da persone come Fedeli
Riesce a non ergersi a suo avvocato difensore ogni qual volta si fa notare un comportamento sbagliato del presidente? Ma lei ha idea di quanti insulti si beccano quotidianamente i vari Lotito, Preziosi e De Laurentiis?
Secondo lei è una giustificazione?
Non è il primo presidente che vistosi lascia to solo a tirare avanti la baracca, decide di mollare e …tanti saluti. Se poi anche l’ambiente decide di fare la propria parte, dopo Ascoli/Benigni ecco che ritocca a SBT. Dejavu punto e basta.
In effetti leggendo i social il Presidente e’ letteralmente sommerso da critiche e offese gratuite!! Pero’ e’ anche vero che il Presidente sbaglia quando critica i VERI tifosi dicendo: “gli altri stanno zitti” poiche’ che senso avrebbe stare a controbbattere ( e sarebbe da farlo TUTTI i santi giorni) chi non ha a cuore il bene della Samb ? Chi ha gia’ dimenticato le partite di qualche annetto fa’ nei campi di patate ? Chi fa’ continuamente di tutto per destabilizzare l’ambiente ed e’ irriconoscente per tutto quello che si e’ fatto finora? Chi con tanta ingenuita’ e superbia dice… Leggi il resto »
Capisco l’amarezza, capisco l’incazz…, capisco tutto. Ma se non ne può più, si metta in moto per passare la mano, la società è sana e senza debiti (suo merito indiscusso), che la venda e se ne torni a casa. Se siamo a questo punto, se la gente non va allo stadio (e non è un obbligo andare allo stadio se ogni domenica ci si deve incavolare a vedere lo spettacolo di questa squadra) uno dei responsabili e proprio lui. E’ responsabile ora come lo era quando veniva sotto la nord a prendere gli applausi! Caro presidente oneri ed onori, come… Leggi il resto »
Il problema sta negli insulti. Dimentica anche che ci ha dato una promozione e due ottimi Play off. Quest’anno ancora non si sa come finirà. Se arrivassimo ai play off tutto può accadere. Non mi sembra una gestione pessima.
Personalmente non dimentico nulla, ci ha preso, come si suol dire, con le pezze nel… e ci ha riportato in C, ha risanato la società rendendola, almeno finanziariamente un modello. I problemi li crea spesso lui con le sue dichiarazioni, poi ovviamente si prende le critiche, dalle persone civili, e gli insulti da chi è meno civile… ma sono cose che devono essere messe in preventivo nel mondo del calcio. Detto tutto ciò credo che se il presidente non abbia più voglia ed obbiettivi, forse è davvero meglio che venda, spero di sbagliarmi.
Accettare insulti pubblici non è facile per nessuno. Fallo capire a moglie, figli e nipoti che nel calcio sono normali. Ma dove sta scritto?
Mai scritto che sia normale, ho scritto che può capitare, anzi spesso e volentieri capita come tutti sanno, basta andare allo stadio. L’impressione è che si sia stancato, e ci può stare, senza tante scuse se è così che venda!
Fatto lo negozio gabbato lo tifoso
Si, ma i tifosi, spettatori, sportivi “normali”, che criticano, non criticano oppure sono contenti o scontenti, quelli non contano niente? Una piccola domanda…Quanti sono in percentuale i “NON insultanti” rispetto agli “insultanti”?
Secondo me il numero di chi insulta (probabilmente con un motivo ben preciso, sennò non avrebbero alcun senso) non conta. Chiaramente non si tratta di quattro invasati.