
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Samb-Virtus Verona 1-1. Le interviste dalla sala stampa
Giuseppe Magi: “Nel primo tempo la squadra c’è stata ma c’è da contare anche la Virtus, non pretendevamo di dominare la partita. Il primo tempo le cose hanno funzionato poi a fine tempo siamo calati per poi slegarci nella ripresa, non arrivavamo mai per primi sul pallone, facevamo fatica a correre dietro a loro. Abbiamo pagato la loro grande forma fisica, abbiamo sofferto più di quanto immaginavo. La difficoltà maggiore oggi per me è stata gestire le forze e quelli che alzavano la mano per farsi sostituire. Nel secondo tempo sembravamo impotenti, abbiamo dato questa sensazione”.
Sul futuro di questa stagione: “Se facciamo bene in queste ultime 5 partite nei playoff può iniziare un altro campionato. In questo momento i ragazzi devono stare tranquilli, senza paura di sbagliare altrimenti è dura”.
Lascia un commento
non è cambiato nulla
sostituzioni pessime , sull 1 pari abbiamo tolto gli unici due che sanno trattare la palla con i piedi..
Ilari forse perchè ammonito
Russotto (che si è anche sorpreso e giustamente stizzito) in mezzo a questo marasma deve giocare anche con una gamba sola. Tra l’altro a Pordenone, l abbiamo anche visto fare il regista di centrocampo con ottimi risultati
Fattosta che dopo questi cambi, non ci siamo neanche avvicinati alla loro area di rigore.
È quello che ho scritto nel mio commento su l’Espresso Rossoblu. Speriamo bene
Sono d’accordo col mister. Nel secondo tempo siamo crollati in modo impressionante a livello fisico. Fin dai primi minuti del secondo tempo il centrocampo non esisteva più. Infatti le loro occasioni sono stati tutti contrasti persi o palle buttate via dai nostri Ilari e Rocchi.
Continuo comunque a non capacitarmi di come possa giocare ancora uno come Stanco in quelle condizioni. E’ l’unica cosa che rimprovero a Magi, non aver messo Calderini per Stanco invece di inserire l’inutile De Paoli.
L’inutile De Paoli mi scusi ma è una ‘bestemmia’ ha giocato appena dieci minuti e non nel suolo. Io lo vedrei titolare al posto di Stanco.
Inutile nel contesto di quei 10 minuti. Hai in panchina Calderini che è l’unico di questa squadra insieme a Russotto che sa saltare un uomo e creare la superiorità.
Comunque forse ha ragione lei, non sarebbe cambiato nulla.
Non mi meraviglia la squadra fisicamente a pezzi dopo avere utilizzato per mesi sempre gli stessi giocatori per sfiducia nei sostituti…. Probabilmente anche la preparazione estiva ha le sue responsabilità. .. Mettiamoci poi il valore tecnico della rosa è il quadro é completo.
Complimenti a tutti.
Quello che preoccupa maggiormente è la nostra condizione atletica. Si è verificata la stessa cosa accaduta a Trieste: dopo un primo tempo dignitoso, nel secondo siamo letteralmente crollati. Alla luce di questo mi sembra inutile stare a discutere di quali giocatori sarebbe stato meglio schierare o quali fossero i cambi da effettuare.
Oltre a questo mi sembra evidente che questa squadra ha dei limiti tecnici e caratteriali evidenti, in particolar modo a centrocampo
Il problema fisico e’ fin troppo evidente…credo che lo abbiano capito tutti..quello tecnico e’ stato colmato nel 1 tempo dai 3 R (Rocchi-Rapisarda-Russotto) poi finiti loro…nessuno in grado di giocare palla….se poi non si corre nemmeno diventa dura….per facilitare il passaggio occorrono giocatori che si propongono e si fanno trovare nelle linee di passaggio…altrimenti l’unica soluzione e’ sparacchiare….
Anche io li chiamo i 3 R! Con questi 3 e avessimo un portiere vero più una punta da 15 gol, (anche se apprezzo molto il lavoro di Stanco), ci mancherebbe solo un giocatore tipo Bellomo per avere una spina dorsale sui cui costruire una squadra da primi posti, ma la programmazione è attualmente un’utopia a San Benedetto.
Come già detto da qualcuno, non è cambiato nulla. Un primo tempo discreto con un vantaggio meritato. Nel secondo un calo fisico netto e preoccupante, visto che si ripete spesso negli ultimi mesi e poi una quantità di errori tecnici impressionante. Gioco quasi inesistente e solito centrocampo debole. Non si capisce mai la reale consistenza degli avversari, perchè contro noi le altre squadre sembrano sempre forti e quadrate e fanno sempre un figurone. Almeno hanno giocato dall’inizio sia Rocchi che Russotto, che io non toglierei mai dal campo. Probabilmente stiamo pagando la grande rincorsa fatta nei mesi precedenti dal punto… Leggi il resto »
La questione fisica era già evidente da 4/5 partite. Dopo il dispendio di energie atletiche e mentali spese durante la serie positiva di medio campionato,dispendio occorso per supplire alle carenti capacità tecnico tattiche,la Samb è crollata. Le cause di questa situazione sono molteplici. Cerchiamo almeno di terminare questo campionato dignitosamene.