SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’associazione culturale “Alliance Française”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto, organizza dei corsi gratuiti di lingua italiana per adulti rivolti agli stranieri.

I corsi sono diversificati in base a tre livelli di conoscenza della lingua italiana ed hanno l’obiettivo dell’acquisizione delle funzioni comunicative: I livello (conoscenze linguistiche di base), II livello (potenziamento competenze linguistiche possedute), III livello (preparazione alle certificazioni CELI).

Le lezioni si terranno il lunedì e giovedì dalle 15 alle 17 presso la scuola primaria “Bice Piacentini”  nei mesi di aprile, maggio e giugno. Ogni corso avrà una durata di circa due mesi e, al termine, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

E’ prevista, per ogni livello, la partecipazione massima di 20 allievi. La scadenza per le iscrizioni è fissata a lunedì 15 aprile 2019. Le domande devono essere presentate al Settore Servizi alla Persona – 2° piano del Municipio, a cui si possono richiedere tutte le informazioni (telefono 0735.794518 oppure 0735.705988).


Copyright © 2020 Riviera Oggi, riproduzione riservata.