SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È già attesa per un appuntamento estivo in Riviera.

L’Associazione “San Benedetto Festival”, con l’appoggio dell’Assessorato alla Cultura, presenta la terza edizione del San Benedetto Film Fest.

La manifestazione, che cresce in qualità ed importanza a livello internazionale, grazie all’appoggio della amministrazione comunale di  San Benedetto del Tronto, per questa terza edizione trasferisce la rassegna cinematografica presso la “Palazzina Azzurra”. La risonanza del sito dovrebbe essere più consona al livello raggiunto dal Festival, che aspira a diventare un evento di primaria importanza per la nostra città.

Grazie all’interessamento degli organizzatori (per l’occasione è stata creata una nuova associazione specificatamente per il festival) ed al Patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, della Provincia di Ascoli Piceno, e della Regione Marche, questo evento si colloca già sulle più importanti piattaforme del settore, nazionali ed internazionali quali:

Filmfreeway , festhome , Clickforfestival.

Considerando la già forte vocazione turistica di San Benedetto del Tronto, e il forte interesse dimostrato in questi anni dall’industria del cinema e della pubblicità, il festival ha il potenziale per promuovere e  stimolare la crescita, tanto economica quanto culturale del territorio, favorendo l’attività locale in diversi settori, attraendo nomi di prestigio del cinema nazionele e internazionale,


Il Festival

Il festival proporrà un concorso internazionale per i lungometraggi e uno per i cortometraggi. Con questa sezione il Festival si propone di valorizzare e di scoprire nuovi autori e nuove storie, proponendo titoli inediti.

Il festival si svilupperà lungo un arco temporale di sei giorni, dal 15 al 20 luglio 2019, proiettando due film al giorno e cioè un corto ed un lungometraggio; il pubblico che sarà presente alle proiezioni, parteciperà con il proprio voto al conferimento dei premi, assegnando il premio rispettivamente al miglior corto ed al miglior lungo per la giuria popolare.

Un grande schermo darà il massimo risalto alle visioni dei 10 film proposti, provenienti da diverse nazioni, scelti anche per il grande pubblico, a rappresentare multiformi visioni del mondo.

A corollario del programma di proiezioni, incontri con i protagonisti delle opere e dei temi proposti e a chiudere il programma, sabato  20 luglio, la classica ciliegina: gran finale con premiazioni.