SAN BENEDETTO DEL TRONTO – #Cittadinicomevoi: è stato questo lo slogan del flash mob che si è svolto venerdì 22 marzo a San Benedetto così come in moltissime altre piazze di tutto il mondo per sensibilizzare sulla condizione delle persone affette dalla sindrome di Down.

A San Benedetto l’evento è stato organizzato da Aipd San Benedetto che in collaborazione con Asd Stella del Mare si sono radunate in viale Secondo Moretti con tantissimi ragazzi che hanno ballato e scherzato con i vari passanti, incuriositi e divertiti.

Rosa Gabriella, Presidente Aipd San Benedetto, ha affermato: “Sono molto felice che siamo riusciti ad organizzare questo flasch mob anche qui, la nostra sezione è nata da poco ed ho in progetto di organizzarne altre manifestazioni perché ci sia sempre maggiore sensibilità sulle potenzialità e sul valore aggiunto che i nostri ragazzi possono dare alla comunità. Lavoriamo molto sotto il profilo delle autonomie perché sogniamo un inserimento lavorativo che doni loro la piena dignità di cittadini. Ringrazio Roberto Ciferni e la Stella del Mare per l’importante sostegno ricevuto nell’organizzare di questa giornata. Ringrazio le famiglie e i ragazzi che ci hanno raggiunto anche da fuori Città, Caffè Sciarra, Walter e Sara”.

Roberto Ciferni della Stella del Mare aggiunge: “E’ stato un piacere dare sostegno a questa iniziativa, vedere la gioia nei volti di questi ragazzi ti riempie il cuore. Noi nel nostro piccolo cerchiamo di fare il possibile nello sport perché nessuno rimanga indietro, tutti possono fare la differenza : stelladelmare.org”