SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’ottavo incontro della Rassegna letteraria  musicale In Art sarà dedicato a Luigi Tenco e a Fabrizio De Andrè. Saranno Filippo Massacci e Gerardo Balestrieri ad introdurre la serata sui due grandi cantautori italiani. Appuntamento domenica 24 marzo al Pub Medoc di San Benedetto.

Massacci con il suo monologo “e se ci diranno…tra Tenco e De Andrè” racconterà del particolare rapporto tra questi due grandi artisti e dell’eternità della loro musica. Balestrieri, cantautore apolide, polistrumentista e interprete, ha pubblicato sette dischi. Con tre presenze alla rassegna della canzone d’ autore, i suoi album sono risultati secondo disco dell’ anno ai Premi Tenco 2007, 2009 e 2013; nel 2016, l’album “Canzoni Nascoste” è stato il terzo album in assoluto dell’ anno. Balestrieri con Giorgio Boffa al contrabbasso si esibirà nel concerto “Amici e fragili. Balestrieri interpreta Tenco e De Andrè” dove, oltre ad omaggiare l’amicizia e la fragilità di Luigi Tenco e di Fabrizio De Andrè, farà incursioni nel repertorio francese e canterà alcune canzoni da lui composte. Dialogheranno con gli ospiti Elvira Apone e Giuseppe Gennari.

Per informazioni e prenotazioni: 0735-780869 (dopo le ore 18).

La rassegna letteraria e musicale IN ART è organizzata dall’associazione culturale RINASCENZA con la direzione artistica di Annalisa Frontalini