SERIE C 2018/19:

Campi da gioco Serie C 2018-2019

Programma gare Serie C dalla 10a alla 14a giornata di ritorno

Programma gare Serie C dalla 15a alla 19a ed ultima giornata di ritorno

Sotto al Girone B i risultati degli altri 2 Gironi A (dove la capolista Entella impatta a reti bianche ad Alessandria e così il Piacenza vittorioso sulla Pistoiese, si porta a -2 dalla vetta e Siena a -5 battendo Lucchese e dove ci sono quattro squadre a quota 50, con la Carrarese che travolge ed aggancia Arezzo, Pro Vercelli che cala poker all’Arzachena ed il Pisa corsaro ad Olbia) e C (dove Juve Stabia perde imbattibilità sul campo del Catania che si porta a -6 dalla vetta e dove clamorosamente non approfitta del passo falso della capolista il Trapani che manca il sorpasso venendo travolto con un poker dalla Virtus Francavilla e resta a 2 punti dal 1° posto) e quelli di Serie B (dove il Brescia capolista ha riposato ed il Palermo ne ha approfittato in pieno, travolgendo con un poker il fanalino di coda Carpi e portandosi a -1 dalla vetta e dove Pescara ed Ascoli pareggiano entrambe per 1-1 rispettivamente in casa col Cosenza nell’anticipo del venerdì ed a Verona).

SERIE C GIRONE B:

SALO'(BRESCIA)-La 31a giornata (12a di ritorno) di Serie C Girone B, è incompleta. All’appello infatti mancano 2 gare: Alma Juventus Fano-Fermana, rinviata a data da destinarsi (in quanto sono in corso allo stadio Raffaele Mancini di Fano una serie di lavori di adeguamento strutturale) e Pordenone-Monza, posticipata a lunedì 18 marzo alle ore 20,45 e che sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport. Le 8 gare regolarmente disputate hanno scaturito: 7 successi (di cui ben 6 esterni) ed un solo pareggio (per 1-1) ; 17 (di cui 2 su rigore) le reti messe a segno per ora in questo 31°turno. Unica doppietta di questa giornata almeno per ora, quella realizzata dall’attaccante Simone Rossetti (Imolese).
Non ci sono più squadre imbattute almeno in senso assoluto. In casa l’unica squadra ancora imbattuta è l’Imolese. Mentre in trasferta è ancora imbattuto solo il Pordenone.

RISULTATI 31A GIORNATA (12A DI RITORNO) SERIE C GIRONE B DI DOMENICA 17 MARZO 2019:
Alma Juventus Fano-Fermana (Gara rinviata a data da destinarsi; all’andata 1-2 per la Fermana)
Feralpisalò-SAMB 1-1 (26’Scarsella [F], 90’Matteo Fissore [S])
Giana Erminio-Gubbio 4-0 (5’Fabio Perna, 25’autorete di Schiaroli su conclusione dal limite di Daniele Pinto, 47’Daniele Pinto, 87’Daniele Dalla Bona su punizione)
Lanerossi Vicenza Virtus-Triestina 0-2 (37’Rocco Costantino, 39’Procaccio)
Pordenone-Monza (Gara posticipata a lunedì 18 marzo alle ore 20,45 e che sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport; all’andata 2-0 per il Pordenone)
Renate-Albinoleffe (Gara giocata sabato sera 16 marzo) 0-1 (44’Sacha Cori su rigore)
Rimini-Ravenna 0-1 (24’Salvatore Esposito su punizione)
Teramo-Virtus Vecomp Verona 1-2 (11’Casarotto, 19’Manfrin, 88’Infantino [T] su rigore)
Ternana-Imolese 0-3 (9’Mario Gargiulo, 19’e 45’Simone Rossetti)
Vis Pesaro-Sudtirol Alto Adige 0-1 (31’Turchetta. Al 92’espulso l’attaccante sloveno della Vis Medved per aver cercato di colpire con una testata due giocatori della squadra avversaria)

CLASSIFICA:

Promozione diretta in Serie B
1) Pordenone * 61,

Zona Play Off
2) Triestina (-1) 54,
3) Feralpisalò 51,
4) Imolese 50,
5) Sudtirol Alto Adige 49,
6) Ravenna 48,
7) Monza * 47,
8) Fermana * 43,
9) Lanerossi Vicenza Virtus 40,
10) SAMB 40,

Zona salvezza diretta
11) Vis Pesaro 35,
12) Ternana 35,
13) Teramo 34,
14) Gubbio 34,
15) Giana Erminio 33,
16) Albinoleffe 32,
17) Rimini 32,

Zona play out
18) Renate 32,
19) Virtus Vecomp Verona 32,

Retrocessione diretta in Serie D
20) Alma Juventus Fano * 29.

(-1)= un punto di penalizzazione inflitto mercoledì 31 ottobre 2018.

*= Una gara in meno.

PROSSIMO TURNO, 32a giornata (13a di ritorno) di domenica 24 marzo 2019:
Alma Juventus Fano-Feralpisalò (Ore 16,30; all’andata 0-1 per la Feralpi)
Fermana-Vis Pesaro (Ore 14,30; all’andata 0-3 per la Vis)
Giana Erminio-Teramo (Ore 16,30; all’andata 1-0 per la Giana)
Gubbio-Renate (Ore 14,30; all’andata 0-1 per il Renate)
Imolese-Monza (Ore 16,30; all’andata 1-1)
Ravenna-Albinoleffe (Ore 16,30; all’andata 1-0 per il Ravenna)
Sudtirol Alto Adige-Lanerossi Vicenza Virtus (Ore 14,30; all’andata 4-2 per il Sudtirol)
Ternana-Pordenone (Ore 16,30; all’andata 0-1 per il Pordenone)
Triestina-SAMB (Ore 16,30; all’andata 0-0)
Virtus Vecomp Verona-Rimini (Ore 16,30; all’andata 0-1 per il Rimini)

La gara d’andata al Comunale Riviera delle Palme è finita 0-0.
La scorsa stagione, sempre in Serie C Girone B (38a ed ultima giornata, 19a di ritorno di domenica 6 maggio 2018), al Comunale Nereo Rocco di Trieste finì 1-1 (37’Bracaletti [T] su rigore, 75’Mirko Miceli [S]. All’82’Bracaletti della Triestina ha fallito un rigore, parato dall’estremo ospite Perina) tra la Triestina, allora guidata in panchina da Nicola Princivalli e la Samb, allora guidata da Francesco Moriero (tornato proprio quel giorno a guidare la Samb dopo l’esonero di Ezio Capuano).

Fasce orarie Girone B:
Domenica orario d’inizio 14.30 e 18.30 nei mesi di Settembre/Ottobre/Novembre 2018.
Sabato orario d’inizio 14.30, 16.30, 18.30 e 20.30 nei mesi di Dicembre 2018/Gennaio/Febbraio 2019.
Domenica orario d’inizio 16.30 e 20.30 nei mesi di Marzo/Aprile/Maggio 2019.

CLASSIFICA MARCATORI:

In testa alla classifica marcatori ci sono: Andrea Caracciolo (4 rigori trasformati) della Feralpisalò, l’attaccante italo-uruguaiano Pablo Mariano Granoche (7 rigori trasformati) della Triestina, Eric Lanini (un rigore trasformato) dell’Imolese e Fabio Perna (4 rigori trasformati) della Giana Erminio con 11 gol ciascuno.

Alle loro spalle troviamo: Candellone del Pordenone, Giacomelli (4 rigori trasformati) del Lanerossi Vicenza Virtus e Nocciolini (2 rigori trasformati) del Ravenna con 10 centri a testa.

Completano attuale podio: Guido Marilungo (2 rigori trasformati) della Ternana e Scarsella della Feralpisalò con 9 reti ciascuno.

Alle spalle del podio ci sono: D’Errico (3 rigori trasformati) del Monza, Michael De Marchi dell’Imolese ed Infantino (3 rigori trasformati) del Teramo con 8 gol ciascuno.

Quindi troviamo: l’attaccante italo-argentino Jonathan Alexis Ferrante (un rigore trasformato) dell’Alma Juventus Fano, Maracchi della Triestina e Stanco della SAMB con 7 centri ciascuno.

Poi seguono: l’attaccante marocchino Arma del Lanerossi Vicenza Virtus, Burrai (3 rigori trasformati) del Pordenone, Danti (2 rigori trasformati) della Virtus Vecomp Verona, De Silvestro del Gubbio, Galuppini (3 rigori trasformati) del Ravenna, Guido Gomez (un rigore trasformato) del Renate, Flavio Lazzari (un rigore trasformato) della Vis Pesaro, Michele Volpe del Rimini, Sacha Cori (2 con la maglia del Monza e 4 di cui una su rigore con quella dell’Albinoleffe, dove si è trasferito nel mercato di gennaio), Rocco Costantino (4 di cui 2 su rigore con la maglia del Sudtirol Alto Adige e 2 con quella della Triestina, dove si è trasferito nel mercato di gennaio) ed Ettore Marchi (5 di cui 3 su rigore con la maglia del Gubbio ed una con quella del Monza, dove si è trasferito nel mercato di gennaio) con 6 reti a testa.

Quindi seguono: Belcastro dell’Imolese, Berrettoni (un rigore trasformato) e De Agostini del Pordenone, Alfredo Bifulco della Ternana, Calderini (4 rigori trasformati) della SAMB, l’attaccante italo-brasiliano De Cenco del Sudtirol Alto Adige, De Grazia del Teramo, l’attaccante italo-ghanese Davis Mensah e Petrella della Triestina, l’attaccante argentino Olcese della Vis Pesaro e Simone Guerra (3 con la maglia della Feralpisalò e 2 con quella del Lanerossi Vicenza Virtus, dove si è trasferito nel mercato di gennaio) con 5 centri ciascuno.

A seguire: Nicolò Bianchi del Lanerossi Vicenza Virtus, Chinellato del Gubbio, Frediani della Ternana, Grandolfo della Virtus Vecomp Verona, Lupoli della Fermana, Magnaghi del Pordenone, Simone Mazzocchi, Niccolò Romero e Turchetta del Sudtirol Alto Adige, l’attaccante australiano Reno Piscopo del Renate, l’attaccante brasiliano Reginaldo del Monza, Daniele Rocco della Giana Erminio, Simone Rossetti dell’Imolese e Sbaffo (2 rigori trasformati) dell’Albinoleffe con 4 gol a testa.

Poi ci sono: Alberto Barison e Germinale del Pordenone, Berardocco (2 rigori trasformati), Tommaso Morosini e Tait del Sudtirol Alto Adige, Tommaso Ceccarelli e Stefano Negro del Monza, Marino Defendi e Pobega della Ternana, Ferrani del Rimini, Andrea Ferretti ed Alessio Vita della Feralpisalò, Giandonato (3 rigori trasformati) e Maurizi della Fermana, Carlo Ilari e Rapisarda della SAMB, l’attaccante ivoriano Kouko (un rigore trasformato) dell’Albinoleffe, Momentè (3 rigori trasformati; poi passato nel mese di febbraio alla Pistoiese dopo essersi svincolato) della Virtus Vecomp Verona, Nicola Mosti e Michele Valentini dell’Imolese, Andrea Petrucci della Vis Pesaro, Plescia del Gubbio, Procaccio e Steffè della Triestina, Raffini del Ravenna, l’attaccante brasiliano Jefferson (una con la maglia del Monza e 2 con quella della Giana Erminio, dove si è trasferito nel mercato di gennaio) e Lunetta (una con la maglia della Giana Erminio e 2 con quella del Sudtirol Alto Adige, dove si è trasferito nel mercato di gennaio) con 3 centri ciascuno.

Seguono poi: Agnello e Sibilli dell’Albinoleffe, Anastasio del Monza, Arlotti, Buonaventura (un rigore trasformato), Candido (2 rigori trasformati) ed il difensore burkinabe Guiebre del Rimini, Bacio Terracino (poi passato al Potenza nel mercato di gennaio), Barbuti (un rigore trasformato), Nebil Caidi, Fiordaliso e Roberto Ranieri del Teramo, Marco Beccaro, Bracaletti (un rigore trasformato) e Malomo della Triestina, Nicolas Bresciani, Salvatore Esposito, Salvatore Papa e Siani del Ravenna, Federico Carraro dell’Imolese, Casarotto, l’attaccante croato Grbac, Manarin e Manfrin della Virtus Vecomp Verona, Daniele Casiraghi, Casoli del Gubbio, Alessandro Celli classe 97 dell’Alma Juventus Fano, Chiarello (un rigore trasformato), Daniele Dalla Bona e Iovine della Giana Erminio, Ciurria, Davide Gavazzi e Semenzato del Pordenone, Massimo D’Angelo e Scrosta della Fermana, Di Massimo, Matteo Fissore, Mirko Miceli e Signori della SAMB, il difensore centrale francese Modibo Diakitè, il terzino sinistro uruguaiano Walter Alberto Lopez (poi passato alla Salernitana nel mercato di gennaio), Francesco Nicastro e Vantaggiato della Ternana, l’attaccante senegalese Abou Diop della Vis Pesaro, Alessandro Fabbri del Sudtirol Alto Adige, Legati, Pasquale Maiorino, Mattia Marchi e Simone Pesce della Feralpisalò, Tommy Maistrello del Lanerossi Vicenza Virtus, Nicola Pavan del Renate, Antonio Palma (una con la maglia della Giana Erminio ed una su rigore con quella del Rimini dove si è trasferito nel mercato di gennaio) e Razzitti (una con la maglia del lanerossi Vicenza Virtus ed una con quella dell’Albinoleffe, dove si è trasferito nel mercato di gennaio) con 2 reti a testa.

Ed infine troviamo: Acquadro, Alberto Filippini, il difensore centrale ivoriano Dramane Konatè e Vitturini dell’Alma Juventus Fano, Anghileri, De Sena, Guglielmotti, Priola, Lorenzo Saporetti, Lorenzo Simonetti, Alberto Spagnoli e Venitucci del Renate, il centrocampista gambiano Lamin Modou Badjie, Giacomo Cecconi, Andrea Montanari, Daniele Simoncelli, Variola ed Andrea Venturini del Rimini, Ignazio Battista, Campagnacci, Nicola Malaccari e Schiaroli del Gubbio, Nicola Bizzotto, Andrea Bovo, Alessio Curcio, Gianluca Laurenti, Solerio (poi passato nel mese di febbraio dopo essersi svincolato, alla Giana Erminio), Tronco, Zarpellon e Loris Zonta del Lanerossi Vicenza Virtus, Boccaccini, l’attaccante islandese Sveinn Aron Gudjohnsen, Lelj, Magrassi, Alfonso Selleri e Trovade del Ravenna, Andrea Brighenti, Chiricò, Luca Giudici (poi passato alla Giana Erminio nel mercato di gennaio), Iocolano (poi passato alla Virtus Entella nel mercato di gennaio), Lora ed Andrea Palazzi del Monza, Riccardo Cappa, Alessandro Celli classe 94, Mattia Proietti, Ivan Speranza, Spighi e Zecca del Teramo, Checchi, Mario Gargiulo e l’attaccante italo-tunisino Saber Hraiech dell’Imolese, Cognigni, Malcore, Urbinati e Zerbo della Fermana, Danieli, Vincenzo Ferrara, Lavagnoli, Rubbo, Speri e Trainotti della Virtus Vecomp Verona, De Paoli della SAMB, Della Giovanna, Fink ed il difensore francese Vinetot del Sudtirol Alto Adige, il difensore centrale bulgaro Hristov e Salzano della Ternana, Fabio Gavazzi, Gelli, Giorgione, Gonzi, Romizi e Luca Ruffini dell’Albinoleffe, Mattia Gennari, Guidone, il terzino montenegrino Hadžiosmanović, l’attaccante bulgaro Kirilov, Rizzato, Tessiore e Davide Voltan della Vis Pesaro, Luca Guidetti, Luca Magnino, Paolo Marchi e Luca Parodi della Feralpisalò, Lambrughi e Pizzul della Triestina e Simone Perico, Gianluca Piccoli e Daniele Pinto della Giana Erminio, tutti con un gol ciascuno.

Autoreti: Boccioletti (Vis Pesaro) pro SAMB alla 3a giornata, Boccardi (Imolese) pro Alma Juventus Fano alla 4a giornata, Comotto (Fermana) pro Ravenna alla 5a giornata, Ruggero Riva (Monza) pro Ternana alla 10a giornata, Luca Parodi (Feralpisalò) pro Virtus Vecomp Verona all’11a giornata, Clemente (Fermana) pro Vis Pesaro alla 13a giornata, Tait (Sudtirol Alto Adige) pro Lanerossi Vicenza Virtus, sempre alla 13a giornata, Scarsella (Feralpisalò) pro Giana Erminio alla 14a giornata, Dametto (Feralpisalò) pro Pordenone alla 19a giornata, Matteo Ronchi (Ravenna) pro Triestina alla 22a giornata, Pasquale Fazio (Ternana) pro Virtus Vecomp Verona alla 25a giornata, Antonio Magli (Alma Juventus Fano ) pro Giana Erminio, sempre alla 25a giornata, Solerio (Giana Erminio) pro Albinoleffe alla 28a giornata e Schiaroli (Gubbio) pro Giana Erminio alla 31a giornata.

STATISTICHE SAMB:
Vittorie: 8 (2-1 in rimonta con l’Imolese alla 7a giornata, 2-0 con la Feralpisalò alla 12a, 1-2 in rimonta sul campo della Virtus Vecomp Verona alla 14a, 1-0 in casa col Sudtirol Alto Adige alla 15a, altro 1-0 interno, stavolta col Rimini alla 17a, 2-0 interno con la Fermana alla 19a, 2-1 interno in rimonta col Teramo alla 21a e 2-0 interno con la Ternana alla 28a)
Pareggi: 16 (0-0 a Teramo alla 2a giornata, 1-1 interno con la Vis Pesaro alla 3a, altro 1-1 interno, stavolta col Monza alla 5a, ancora un 1-1, stavolta esterno, a Fano all’8a, 2-2 interno col Pordenone alla 10a, 0-0 interno con la Triestina alla 13a, altro 0-0, stavolta a Bergamo alla 16a, ancora uno 0-0 esterno, stavolta a Gubbio alla 18a, 1-1 a Meda, sul campo del Renate alla 20a, altro 1-1 esterno, stavolta a Pesaro alla 22a, ancora un 1-1, stavolta interno, con la Giana Erminio alla 23a, 0-0 ad Imola alla 26a, altro 0-0, stavolta interno col Fano alla 27a, 1-1 a Pordenone alla 29a, 0-0 a Terni nel recupero della 9a giornata d’andata ed 1-1 a Salò [Brescia], sul campo della Feralpi alla 31a)
Sconfitte: 7 (0-2 interno col Renate alla 1a giornata, 2-1 a Gorgonzola [Milano] sul campo della Giana Erminio alla 4a, 2-0 a Ravenna alla 6a, 1-0 a Vicenza all’11a, 3-2 a Monza alla 24a, 0-1 interno col Ravenna alla 25a ed 1-4 interno col Lanerossi Vicenza alla 30a)
Gol fatti: 28 (18 in casa e 10 fuori; 4 su rigore) con 9 diversi marcatori: Calderini (5 di cui 4 su rigore), De Paoli (1), Di Massimo (2), Matteo Fissore (2), Carlo Ilari (3), Mirko Miceli (2), Rapisarda (3), Signori (2) e Stanco (7). Alle reti dei 9 diversi marcatori rossoblu va aggiunta l’autorete di Boccioletti (Vis Pesaro) alla 3a giornata.
Gol subiti: 28 (14 in casa e 14 fuori).
Differenza reti: 0 (28-28)
Capocannoniere: Francesco Stanco con 7 reti all’attivo.
Punti interni: 27 (su 16 gare casalinghe), frutto di 7 successi, 6 pareggi e 3 ko interni .
Punti esterni: 13 (su 15 gare esterne), frutto di un successo, 10 pareggi e 4 ko esterni.
Espulsioni (di giocatori): 5 (Zaffagnini per fallo da ultimo uomo alla 6a giornata, Rapisarda per doppia ammonizione alla 15a, Luca Cecchini, anch’egli per doppia ammonizione alla 19a, Mirko Miceli per aver spintonato Pinto della Giana Erminio alla 23a e Signori per aver toccato la sfera con la mano sulla linea di porta impedendo un gol della squadra avversaria alla 30a)
Ammonizioni: 77.
Media inglese: -23.
Nella Coppa Italia principale la squadra rossoblu dopo aver eliminato nel 1° Turno l’Unione Sanremo vincendo per 1-0 (48’Gelonese) tra le mura amiche del Riviera delle Palme, è stata eliminata nel 2° turno dallo Spezia perdendo 2-1 (66’Nicholas Pierini, 77’Gelonese [Sa], 82’Bartolomei) al Comunale Alberto Picco.
Nella Coppa Italia di Serie C invece è entrata in gioco nella Fase Finale dove al 1° Turno in gara unica di mercoledì 10 ottobre (gara che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Sportitalia) ha eliminato il Fano battendolo (4-1) ai rigori dopo che i tempi regolamentari e supplementari si erano chiusi sull’1-1 (27’Alberto Filippini [A.J.F.], 92’Russotto [S]). Sequenza rigori: Ludovico Rocchi (S) gol, Jonathan Alexis Ferrante (A.J.F.) parato, Calderini (S) gol, Cernaz (A.J.F.) gol, Carlo Ilari (S) gol, Dramane Konate (A.J.F.) traversa e Russotto (S) gol.
Ma poi nei sedicesimi (2°turno) sempre in gara unica di mercoledì 31 ottobre è stata eliminata dal Teramo perdendo per 3-1 (16′, 29′ e 31’Zecca, 89’Rapisarda [S]) al Bonolis.

CALENDARIO COMPLETO DETTAGLIATO SAMB SERIE C GIRONE B 2018/19:

ANDATA 2018- 1a Giornata, Domenica 16 settembre 2018: SAMBENEDETTESE-Renate 0-2; 2a Giornata, domenica 23 settembre: Teramo–SAMB 0-0; 3a Giornata, mercoledì 26 settembre: SAMB–Vis Pesaro 1-1; 4a Giornata, domenica 30 settembre: Giana Erminio-SAMB 2-1; 5a Giornata, sabato 6 ottobre: SAMB–Monza (gara che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Sportitalia) 1-1; 6a Giornata, domenica 14 ottobre: Ravenna–SAMB 2-0 ; 7a Giornata, mercoledì 17 ottobre: SAMB-Imolese 2-1 ; 8a Giornata, domenica 21 ottobre: Alma Juventus Fano-SAMB 1-1 ; 9a Giornata, gara recuperata mercoledì 6 marzo 2019: Ternana–SAMB 0-0 ; 10a Giornata, domenica 4 novembre: SAMB-Pordenone 2-2 ; 11a Giornata, domenica 11 novembre: Lanerossi Vicenza Virtus-SAMB 1-0; 12a Giornata, domenica 18 novembre: SAMB-Feralpisalò 2-0; 13a Giornata, domenica 25 novembre: SAMB–Triestina 0-0 ; 14a Giornata, sabato 1° dicembre: Virtus Vecomp Verona–SAMB 1-2 ; 15a Giornata, domenica 9 dicembre ore 14,30: SAMB–Sudtirol Alto Adige 1-0 ; 16a giornata, mercoledì 12 dicembre: Albinoleffe–SAMB 0-0 ; 17a Giornata, sabato 15 dicembre: SAMB –Rimini 1-0 ; 18a giornata, sabato 22 dicembre: Gubbio–SAMB 0-0 ; 19a giornata, mercoledì 26 dicembre: SAMB–Fermana 2-0 .

RITORNO 2018 e 2019- 20a Giornata, sabato 29 dicembre 2018: Renate -SAMBENEDETTESE 1-1; Sosta invernale di 2 settimane; 21a Giornata, sabato 19 gennaio 2019: SAMB-Teramo 2-1; 22a Giornata, martedì 22 gennaio: Vis Pesaro-SAMB 1-1; 23a Giornata, sabato 26 gennaio: SAMB-Giana Erminio 1-1 ; 24a Giornata, sabato 2 febbraio: Monza-SAMB 3-2 ; 25a Giornata, sabato 9 febbraio: SAMB-Ravenna 0-1 ; 26a Giornata, martedì 12 febbraio: Imolese-SAMB 0-0; 27a Giornata, sabato 16 febbraio (Gara che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Sportitalia): SAMB-Alma Juventus Fano 0-0; 28a Giornata, sabato 23 febbraio: SAMB-Ternana 2-0 ; 29a Giornata, domenica 3 marzo: Pordenone-SAMB 1-1 ; 30a Giornata, domenica 10 marzo: SAMB-Lanerossi Vicenza Virtus 1-4 ; 31a Giornata, domenica 17 marzo: Feralpisalò-SAMB 1-1 ; 32a Giornata, domenica 24 marzo ore 16,30: Triestina-SAMB ; 33a Giornata, domenica 31 marzo ore 16,30: SAMB-Virtus Vecomp Verona ; 34a Giornata, domenica 7 aprile ore 16,30: Sudtirol Alto Adige-SAMB ; 35a Giornata, domenica 14 aprile ore 16,30: SAMB-Albinoleffe; 36a Giornata, anticipo pre-pasquale, sabato 20 aprile ore 20,30: Rimini-SAMB ; 37a Giornata, domenica 28 aprile ore 18,30: SAMB-Gubbio ; 38a ed ultima Giornata, domenica 5 maggio ore 15: Fermana-SAMB.

Statistiche TRIESTINA (prossimo avversario della Samb nella 32a giornata):
Vittorie: 15 (Con Vis Pesaro, Ravenna, Virtus Vecomp Verona, Renate, Giana Erminio, Pordenone, Imolese, Feralpisalò, di nuovo con la Vis Pesaro, poi col Rimini, di nuovo con la Virtus Vecomp Verona, poi con Monza, Ternana, di nuovo col Renate e poi col Lanerossi Vicenza Virtus)
Pareggi: 10 (Con Albinoleffe, Monza, Ternana, Lanerossi Vicenza Virtus, Samb, Gubbio, Ravenna, di nuovo con l’Albinoleffe, poi con Sudtirol Alto Adige e Giana Erminio)
Sconfitte: 6 (Con Rimini, Sudtirol Alto Adige, Fermana, Teramo, Alma Juventus Fano e Pordenone)
Gol fatti: 45 (26 in casa e 19 fuori; 8 su rigore) segnati con 12 diversi marcatori: Marco Beccaro (2), Bracaletti (2 di cui 1 su rigore), Rocco Costantino (2), l’attaccante italo-uruguaiano Granoche (11 di cui 7 su rigore), Lambrughi (1), Malomo (2), Maracchi (7), l’attaccante italo-ghanese Davis Mensah (5), Petrella (5), Pizzul (1), Procaccio (3) e Steffè (3). Alle reti dei 12 diversi marcatori alabardati va aggiunta l’autorete di Matteo Ronchi (Ravenna) alla 22a giornata,
Gol subiti: 26 (10 in casa e 16 fuori) .
Differenza reti: + 19 (45-26)
Capocannoniere: l’attaccante italo-uruguaiano Pablo Mariano Granoche con 11 gol (di cui 7 su rigore)
Punti interni: 32 (su 16 gare casalinghe), frutto di 9 successi, 5 pareggi e 2 ko interni .
Punti esterni: 22 (su 15 gare in trasferta), frutto di 6 successi, 5 pareggi e 4 ko esterni.
Espulsioni (di giocatori): una
Ammonizioni: 56
Media inglese: -8
La Triestina è una squadra di Trieste, comune capoluogo della regione Friuli Venezia Giulia.
La scorsa stagione è giunta 11a nel Girone B di Serie C.
Nella sua storia ha disputato 26 campionati di Serie A (il 1° nella stagione 1929/30 e l’ultimo in quella 1958/59) e 22 di Serie B (il 1° nella stagione 1957/58 e l’ultimo in quella 2010/11).
Il suo miglior piazzamento nella massima serie italiana è stato nella stagione 1947/48 quando giunse 2a a pari punti (49) con Milan e Juventus ed a -16 dal Grande Torino, Campione d’Italia quell’anno con 65 punti.
Nel suo Palmares ci sono: una Coppa Angolo Italiana (vinta nella stagione 1979/80), 2 Campionati di Serie D Girone C (vinti nelle stagioni 1971/72 e 1975/76), una Coppa Italia di Serie C (vinta nella stagione 1993/94), un Campionato di Serie C Girone A (vinto nella stagione 1961/62), un Campionato di Serie C1 Girone A (vinto nella stagione 1982/83) ed un Campionato di Serie B (vinto nella stagione 1957/58), quest’ultimo con conseguente promozione in Serie A.
Nella stagione 1988/89 il 2° posto in Serie C1 Girone A gli valse la promozione diretta in Serie B.
Nella stagione 2000/01 dopo essere giunta 5a nel Girone A di Serie C2 ha vinto i Play Off (in finale contro il Mestre) del suddetto Girone venendo promossa in Serie C1.
La stagione successiva si è poi ripetuta stavolta in C1, dove dopo essere giunta sempre 5a nel Girone A ha vinto i Play Off (in finale contro la Lucchese) del suddetto Girone tornando in Serie B dopo 11 anni di assenza in cadetteria.
La formazione di Massimo Pavanel (Nuovo) nell’attuale Campionato è 2a (e dunque in testa alla griglia Play Off del Girone B) in classifica con 54 punti (sarebbero 55 senza il punto di penalizzazione; a-7 dalla vetta, ma il Pordenone deve ancora giocare) in 31 gare, frutto di 15 successi (2-0 interno con la Vis Pesaro alla 1a giornata, 3-0 interno col Ravenna alla 3a, 2-0 interno con la Virtus Vecomp Verona alla 5a, 1-3 sul campo del Renate alla 9a, 3-1 interno con la Giana Erminio alla 10a, 1-2 a Pordenone all’11a, 1-0 interno con l’Imolese alla 14a, 2-0 interno con la Feralpi alla 17a, 0-1 a Pesaro alla 20a, 2-0 interno col Rimini alla 21a, 3-4 a Verona, sul campo della Virtus Vecomp alla 24a, 3-1 interno col Monza alla 25a, 0-2 a Terni alla 27a, 2-0 interno col Renate alla 28a e 0-2 a Vicenza alla 31a), 10 pareggi (0-0 a Bergamo, sul campo dell’Albinoleffe alla 4a giornata, 1-1 a Monza alla 6a, altro 1-1, stavolta interno con la Ternana all’8a, ancora un 1-1 interno, stavolta col Lanerossi Vicenza alla 12a, 0-0 sul campo della Samb alla 13a, 2-2 interno col Gubbio alla 15a, altro 2-2, stavolta esterno, a Ravenna alla 22a, 1-1 interno con l’Albinoleffe alla 23a, 0-0 interno col Sudtirol alla 26a ed 1-1 a Gorgonzola, sul campo della Giana Erminio alla 29a) e 6 ko (2-1 a Rimini alla 2a giornata, 2-0 a Bolzano, sul campo del Sudtirol alla 7a, 1-0 a Fermo alla 16a, 2-0 a Teramo alla 18a, 0-1 interno col Fano alla 19a ed 1-2 interno col Pordenone alla 30a).
Nella Coppa Italia principale, la squadra alabardata è stata subito eliminata nel 1° turno in gara unica perdendo (5-3) ma solo ai rigori sul campo del Pisa dopo il 2-2 (11’Bracaletti [T], 61’Moscardelli [P], 96’Moscardelli [P], 106’Bracaletti [T] su rigore. Al 105’espulso per proteste il tecnico del Pisa Luca D’Angelo) con cui si erano conclusi i tempi supplementari.
Sequenza rigori: Moscardelli (P) gol, Coletti (T) gol, Birindelli (P) gol, Procaccio (T) gol, Gucher (P) gol, Bracaletti (T) gol, De Vitis (P) gol, Davis Mensah (T) parato e Maikol Negro (P) gol.
Nella Coppa Italia di Serie C la formazione rosso-bianca invece è entrata in gioco nella Fase finale ma è stata anche qui subito eliminata nel 1° turno in gara unica perdendo (3-2) ma solo ai rigori, sul campo del Vicenza dopo il 2-2 (18’Arma [L.V.V.], 60’Coletti [T] su rigore, 63’Procaccio [T], 67’Loris Zonta [L.V.V.] su rigore. Al 101’espulso Andrea Bonetto del Vicenza per doppia ammonizione) con cui si erano chiusi i tempi regolamentari e supplementari. Sequenza rigori: Alessio Curcio (L.V.V.) gol, Procaccio (T) fuori, Arma (L.V.V.) gol, Coletti (T) gol, Tommy Maistrello (L.V.V.) fuori, Steffè (T) gol, Andreoni (L.V.V.) parato, Petrella (T) parato, Gianluca Laurenti (L.V.V.) gol e Sergio Sabatino (T) alto sopra la traversa.

Queste nel dettaglio le 20 squadre che compongono il Girone B di Serie C 2018/19 con i loro rispettivi allenatori :
Albinoleffe (Squadra lombarda degli omonimi comuni di Albino e Leffe, entrambi in provincia di Bergamo [dove ha sede lo stadio, lo stesso dell’Atalanta, ossia l’Atleti Azzurri d’Italia]. La scorsa stagione giunto 5° nel Girone B di Serie C, partecipando poi ai Play Off dove è stato eliminato nel 2° turno dalla Feralpisalò): Massimiliano Alvini (Confermato), poi esonerato dopo la 13a giornata e rilevato alla 14a da Michele Marcolini.
Alma Juventus Fano (Squadra marchigiana di Fano, in provincia di Pesaro-Urbino. La scorsa stagione giunta 13a nel Girone B di Serie C): Massimo Epifani (Nuovo), poi esonerato dopo la 30a giornata e sostituito con Fabio Brini.
Feralpisalò (Squadra lombarda di Salò [dove ha sede lo stadio Lino Turina] e di Lonato del Garda, entrambi i comuni in provincia di Brescia. La scorsa stagione è giunta 6a nel Girone B di Serie C, partecipando poi ai Play Off dove è stata eliminata nei quarti di finale Inter-Girone dal Catania): Domenico Toscano (Confermato)
Fermana (Squadra marchigiana di Fermo. La scorsa stagione giunta 14a nel Girone B di Serie C): Flavio Destro (Confermato)
Giana Erminio (Squadra lombarda di Gorgonzola, comune in provincia di Milano. Ha il presidente propietario più longevo del calcio italiano professionistico: Oreste Bamonte in carica dal 1985. La scorsa stagione è giunta 9a nel Girone A di Serie C, disputando poi i Play Off dove è stata subito eliminata al 1° Turno dal Piacenza): Raul Bertarelli (Nuovo; fino alla scorsa stagione faceva l’allenatore in 2a di Cesare Albè che è poi divenuto vice-presidente del club milanese dopo averlo guidato in panchina dal 1995 al 2018), che si è poi dimesso dopo la 21a giornata ed è stato rilevato alla 22a da Cesare Albè (che come detto aveva già guidato la Giana negli ultimi 23 anni), che però dopo la 28a giornata è tornato a fare il vice-presidente venendo rilevato sulla panchina bianco-azzurra alla 29a da Riccardo Maspero.
Gubbio (Squadra dell’omonimo comune umbro in provincia di Perugia. La scorsa stagione giunto 15° nel Girone B di Serie C) : Alessandro Sandreani (Confermato), poi esonerato dopo la 13a giornata e rilevato alla 14a da Giuseppe Galderisi.
Imolese (Squadra romagnola di Imola, in provincia di Bologna. Ripescata dalla Serie D dove è giunta 2a nel Girone D, vincendo poi i Play Off del suddetto Girone): Alessio Dionisi (Nuovo)
Lanerossi Vicenza Virtus (Squadra veneta di Vicenza. Nata in estate dalla fusione tra Vicenza e Bassano Virtus [il quale la scorsa stagione è giunto 8° nel Girone B di Serie C disputando poi i Play Off dove è stato eliminato al 2° turno dalla Reggiana; ora ripartito col nome Bassano dalla 1a Categoria Veneto]. La scorsa stagione il Vicenza è giunto ultimo [18°; senza contare il Modena radiato] nel Girone B di Serie C, ma si è poi salvato vincendo il doppio spareggio play out contro il Santarcangelo): Giovanni Colella (Nuovo; la scorsa stagione aveva guidato il Bassano Virtus subentrando alla 18a giornata all’esonerato Giuseppe Magi), poi esonerato dopo la 19a giornata e rilevato alla 20a da Michele Serena, che poi si è dimesso dopo la 28a giornata venendo sostituito dallo stesso Giovanni Colella, che è stato dunque richiamato a guidare la squadra bianco-rossa facendo il suo nuovo esordio in Campionato alla 29a giornata.
Monza (Squadra lombarda dell’omonimo comune capoluogo della provincia di Monza e Brianza. Sul finire di settembre 2018 è stata ufficializzata la nuova proprietà del Club brianzolo composta da Silvio Berlusconi [proprietario] ed Adriano Galliani [amministratore delegato; era stato vice presidente del Monza nelle stagioni 1984/85 e 1985/86 in Serie B]. Mentre il Presidente resta Nicola Colombo [figlio di Felice, che fu Presidente del Milan dal 1977 al 1980]. La scorsa stagione la squadra rosso-bianca è giunta 4a nel Girone A di Serie C, disputando poi i Play Off dove è stata eliminata al 2° turno dal Piacenza): Marco Zaffaroni (Confermato), poi esonerato dopo l’8a giornata e rilevato alla 9a da Cristian Brocchi.
Pordenone (Squadra dell’omonimo comune friulano. La scorsa stagione è giunto 9° nel Girone B di Serie C, ha poi partecipato ai Play Off dove è stato subito eliminato al 1° turno dalla Feralpisalò): Attlio Tesser (Nuovo)
Ravenna (Squadra dell’omonimo comune romagnolo. La scorsa stagione giunto 12° nel Girone B di Serie C): Luciano Foschi (Nuovo)
Renate (Squadra dell’omonimo comune lombardo, in provincia di Monza e Brianza. La scorsa stagione è giunto 7° nel Girone B di Serie C, partecipando ai Play Off dove è stato subito eliminato nel 1° turno dal Bassano Virtus): Oscar Brevi (Nuovo), poi esonerato dopo la 6a giornata e rilevato alla 7a dal vice-tecnico Gioacchino Adamo (poi tornato a fare il vice-allenatore alla 13a giornata), a sua volta rilevato alla 13a da Aimo Diana.
Rimini (Squadra dell’omonimo comune romagnolo. Neopromosso in C avendo vinto il Campionato di Serie D Girone D): Gianluca Righetti (Confermato), che poi si è dimesso dopo l’8a giornata ed è stato rilevato alla 9a da Leonardo Acori, poi esonerato dopo la 21 giornata e rilevato alla 22a dal vice Marco Martini.
SAMBENEDETTESE (Squadra marchigiana di San Benedetto del Tronto in provincia di Ascoli Piceno. La scorsa stagione è giunta 3a nel Girone B di Serie C, partecipando ai Play Off dove è stata eliminata ai quarti di finale Inter-Girone dal Cosenza che li ha poi vinti, venendo promosso in B): Giuseppe Magi (Nuovo), poi esonerato dopo la 4a giornata e rilevato alla 5a da Giorgio Roselli.
Sudtirol Alto Adige (Squadra altoatesina di Bolzano. La scorsa stagione giunto 2° nel Girone B di Serie C, partecipando ai Play Off dove è stato eliminato nelle semifinali Inter-Girone dal Cosenza, che li ha poi vinti venendo promosso in B): Paolo Zanetti (Confermato)
Teramo (Squadra dell’omonimo comune abruzzese. La scorsa stagione giunto 16° [sul campo era 17° ed avrebbe dovuto disputare il play out contro il Vicenza, ma grazie ai 2 di penalizzazione inflitti al Santarcangelo a Campionato già concluso, si è salvato senza disputare spareggio] nel Girone B di Serie C): Giovanni Zichella (Confermato; la scorsa stagione era stato prima il vice di Antonino Asta fino alla 22a giornata e poi subentrò alla 38a ed ultima giornata all’esonerato Ottavio Palladini che a sua volta aveva sostituito alla 23a l’esonerato Asta), poi esonerato dopo la 6a giornata e rilevato alla 7a da Agenore Maurizi.
Ternana (Squadra umbra di Terni. Retrocessa dalla Serie B dove è giunta ultima, ossia 22a): Luigi De Canio (Confermato), poi esonerato dopo la 21a giornata e rilevato alla 22a da Alessandro Calori, poi a sua volta esonerato dopo la 26a giornata e rilevato alla 27a da Fabio Gallo.
Triestina (Squadra dell’omonimo comune capoluogo della regione Friuli-Venezia Giulia. La scorsa stagione è giunta 11a nel Girone B di Serie C): Massimo Pavanel (Nuovo)
Virtus Vecomp Verona (E’la terza squadra di Verona dopo Hellas e Chievo, rappresenta nominalmente il quartiere di Borgo Venezia. Neopromossa avendo vinto il Campionato di Serie D Girone C):Luigi Fresco (Confermato; è allenatore e presidente della Virtus Verona dal 1982)
Vis Pesaro (Squadra marchigiana di Pesaro, capoluogo con Urbino della provincia di Pesaro e Urbino. Neopromossa in Serie C avendo vinto la scorsa stagione il Campionato di Serie D Girone F): Leonardo Colucci (Nuovo).

In neretto le squadre che hanno sostituito il loro allenatore iniziale.

GLI ALTRI 2 GIRONI DI SERIE C:

Risultati 31a giornata (12a di ritorno) Girone A di sabato 16 marzo 2019:
Albissola 2010-Gozzano 1-1
Alessandria-Virtus Entella 0-0
Aurora Pro Patria-Pro Piacenza 3-0 a tavolino
Carrarese-Arezzo 3-0
Novara-Cuneo 1-3
Olbia-Pisa 0-1
Piacenza-Pistoiese 1-0
Pontedera-Juventus B Under 23 1-0
Pro Vercelli-Arzachena 4-0
Robur Siena-Lucchese 1-0

CLASSIFICA:

1) Virtus Entella * * * 57,

2) Piacenza * 55,
3) Robur Siena 52,
4) Pro Vercelli * * 50,
5) Arezzo 50,
6) Carrarese 50,
7) Pisa 50,
8) Aurora Pro Patria 46,
9) Novara 42,
10) Pontedera 39,

11) Alessandria * 32,
12) Juventus B (Under 23) 32,
13) Gozzano 32,
14) Olbia 31,
15) Pistoiese 30,
16) Arzachena (-1) 24,
17) Albissola 2010 20,

18) Cuneo (-23) 20,
19) Lucchese * (-16) 17.

20) Pro Piacenza (16 punti raccolti sul campo ma ne aveva 8 in classifica per via del -8 di penalizzazione che poi sarebbe diventato -16 senza la radiazione) radiato e dunque escluso dal Campionato. In tutte le restanti gare della squadra emiliana a partire dalla 28a giornata verranno automaticamente assegnati 3 punti a tavolino alle avversarie in calendario nel girone di ritorno. Ma sono state annullate tutte le gare che aveva giocato nel girone d’andata (che doveva ancora completare) e dunque sottratti tutti i punti che erano stati raccolti dalle avversarie del Pro Piacenza.

(-23)= 23 punti di penalizzazione. 3 punti inflitti mercoledì 31 ottobre 2018, altri 4 erano stati aggiunti lunedì 28 gennaio per violazioni amministrative, poi altri 8 aggiunti lunedì 18 febbraio ed ancora altri 8 lunedì 25 febbraio.
(-16)= 16 punti di penalizzazione. 11 inflitti mercoledì 31 ottobre 2018, ma poi dopo il ricorso che era stato presentato, venerdì 14 dicembre 3 punti gli erano stati restituiti dalla Corte Federale d’Appello. Ma poi altri 8 gli sono stati aggiunti lunedì 18 febbraio.
(-1)= Un punto di penalizzazione inflitto mercoledì 31 ottobre 2018.

***= 3 gare da recuperare.
**= 2 gare da recuperare.
*= Una gara da recuperare.

Recupero 7a giornata di martedì 19 marzo ore 20,30: Pro Vercelli-Virtus Entella.

Prossimo turno, 32a giornata (13a di ritorno) di sabato 23 marzo 2019:
Arezzo-Piacenza (Ore 20,30; all’andata 2-0 per l’Arezzo)
Arzachena-Pontedera (Ore 14,30; all’andata 0-2)
Cuneo-Alessandria (Ore 14,30; all’andata 3-0)
Gozzano-Novara (Ore 14,30; all’andata 0-0)
Juventus B (Under 23)-Pro Vercelli (Ore 14,30; all’andata 0-1)
Lucchese-Aurora Pro Patria (Ore 14,30; all’andata 2-2)
Pisa-Carrarese (Ore 20,30; all’andata 1-4)
Pistoiese-Olbia (Ore 14,30; all’andata 1-1)
Pro Piacenza-Albissola 2010 (0-3 a tavolino; all’andata 0-1, ma dopo la radiazione del Pro Piacenza il match è stato poi annullato come tutti gli altri disputati all’andata dalla squadra emiliana)
Virtus Entella-Robur Siena (Ore 20,30; all’andata 0-1)

Gli altri recuperi già programmati in ordine cronologico temporale:

8a giornata, martedì 26 marzo ore 20,30: Virtus Entella-Lucchese.

23a giornata (4a di ritorno), martedì 26 marzo ore 20,30: Pro Piacenza-Olbia poi annullata e trasformata in 0-3 a tavolino.

22a giornata (3a di ritorno), martedì 2 aprile ore 20,30: Alessandria-Pro Vercelli.

24a giornata (5a di ritorno), martedì 2 aprile ore 20,30: Pro Piacenza-Gozzano poi annullata e trasformata in 0-3 a tavolino.

25a giornata (6a di ritorno), martedì 9 aprile ore 20,30: Virtus Entella-Pro Piacenza poi annullata e trasformata in 3-0 a tavolino.

9a giornata, martedì 23 aprile ore 20,30: Piacenza-Virtus Entella.

26a giornata (7a di ritorno), martedì 30 aprile ore 20,30: Pro Piacenza-Pisa, poi annullata e trasformata in 0-3 a tavolino.

Fasce orarie Girone A:
Domenica orario d’inizio 16.30 e 20.30 nei mesi di Settembre/Ottobre/Novembre 2018.
Domenica orario d’inizio 14.30 e 18.30 nei mesi di Dicembre 2018/Gennaio/Febbraio 2019.
Sabato orario d’inizio 14.30, 16.30, 18.30 e 20.30 nei mesi di Marzo/Aprile/Maggio 2019.

Risultati della 31a giornata (12a di ritorno) Girone C di domenica 17 marzo 2019:
Bisceglie-Siracusa 0-0
Casertana-Viterbese Castrense 3-4
Catania-Juve Stabia 1-0 (10’Francesco Lodi su rigore)
Cavese-Paganese 4-0
Matera-Potenza 0-3 a tavolino
Rieti-Catanzaro 1-0
Sicula Leonzio-Monopoli 1-0
Vibonese-Rende 1-0
Virtus Francavilla-Trapani (Gara che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Sportitalia) 4-1

Ha riposato: Reggina.

CLASSIFICA:

1) Juve Stabia (-1) 63,

2) Trapani (-1) 61,
3) Catania * 57,
4) Catanzaro * 51,
5) Potenza * 42,
6) Casertana 40,
7) Monopoli (-2) 40,
8) Vibonese 40,
9) Virtus Francavilla * 40,
10) Cavese * 39,

11) Viterbese Castrense * * * * 39,
12) Sicula Leonzio * 38,
13) Rende (-1) 36,
14) Reggina (-8) 33,
15) Rieti (-2) * 28,
16) Bisceglie 28,
17) Siracusa (-1) * 26,

18) Paganese 12 (ad oggi sarebbe direttamente retrocessa in Serie D e non sarebbero disputati play out nel Girone C, in quanto ha un distacco elevato superiore agli 8 punti dalla 17a).

19) Matera (sul campo aveva raccolto 16 punti, ma ha chiuso con un -18 visto il -34 di penalizzazione a cui gli è stato aggiunto dopo radiazione un -8 che dovrà scontare nel prossimo Campionato di qualsiasi categoria a cui prenderà parte) radiato e dunque escluso dal Campionato. In tutte le restanti gare in calendario della squadra lucana verranno automaticamente assegnati 3 punti a tavolino alle avversarie.

(-8)= 8 punti di penalizzazione. 2 gli erano stati inflitti lunedì 28 gennaio 2019 per violazioni amministrative. Ma poi lunedì 25 febbraio gli sono stati aggiunti altri 6 punti di penalizzazione per lo stesso motivo.
(-2)= 2 punti di penalizzazione. Al Monopoli gli sono stati inflitti mercoledì 31 ottobre 2018. Mentre al Rieti lunedì 28 gennaio 2019 per violazioni amministrative.
(-1)= Un punto di penalizzazione inflitto mercoledì 31 ottobre 2018.

****= 4 gare da recuperare
*= Una gara da recuperare.

Finora hanno riposato: Virtus Francavilla (alla 1a ed alla 20a giornata), Paganese (alla 2a ed alla 21a giornata), Cavese (alla 3a ed alla 22a giornata), Potenza (alla 4a ed alla 23a giornata), Rieti (alla 5a ed alla 24a giornata), Juve Stabia (alla 6a ed alla 25a giornata), Casertana (alla 7a ed alla 26a giornata), Catanzaro (all’8a ed alla 27a giornata), Matera (alla 9a giornata, poi radiato dopo la 26a giornata), Monopoli (alla 10a ed alla 29a giornata), Vibonese (all’11a ed alla 30a giornata), Reggina (alla 12a ed alla 31a giornata), Trapani (alla 13a giornata), Catania (alla 14a giornata), Viterbese Castrense (alla 15a giornata), Bisceglie (alla 16a giornata), Siracusa (alla 17a giornata), Sicula Leonzio (alla 18a giornata) e Rende (alla 19a giornata).

Recuperi già programmati in ordine cronologico temporale:
7a giornata, mercoledì 20 marzo ore 14,30: Virtus Francavilla-Viterbese Castrense.
28a giornata (9a di ritorno), mercoledì 20 marzo ore 14,30: Potenza-Sicula Leonzio.

Prossimo turno, 32a giornata (13a di ritorno) di domenica 24 marzo 2019:
Catanzaro-Sicula Leonzio (Ore 14,30; all’andata 2-0 per il Catanzaro)
Juve Stabia-Rieti (Gara posticipata a lunedì 25 marzo alle ore 20,45 e che sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport; all’andata 3-1)
Monopoli-Virtus Francavilla (Ore 16,30; all’andata 3-3)
Paganese-Casertana (Ore 14,30; all’andata 1-4)
Potenza-Bisceglie (Ore 16,30; all’andata 1-1)
Reggina-Catania (Ore 14,30, sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Sportitalia; all’andata 0-1)
Rende-Cavese (Gara che si giocherà alle ore 14,30 al Comunale Luigi Razza di Vibo Valentia; all’andata 1-1)
Siracusa-Matera (3-0 a tavolino; all’andata 1-2)
Viterbese Castrense-Vibonese (Ore 14,30; all’andata 0-1)

Riposerà: Trapani.

Gli altri recuperi già programmati in ordine cronologico temporale:
9a giornata, mercoledì 3 aprile ore 14,30: Catania-Viterbese Castrense.
8a giornata, mercoledì 17 aprile ore 20,30: Viterbese Castrense-Cavese.
16a giornata, mercoledì 1°maggio ore 14,30: Catanzaro-Viterbese Castrense.

Fasce orarie Girone C:
Sabato orario d’inizio 14.30, 16.30, 18.30 e 20.30 nei mesi di Settembre/Ottobre/Novembre 2018.
Domenica orario d’inizio 16.30 e 20.30 nei mesi di Dicembre 2018/Gennaio/Febbraio 2019.
Domenica orario d’inizio 14.30 e 18.30 nei mesi di Marzo/Aprile/Maggio 2019.

SERIE B

Risultati 29a giornata (10a di ritorno) di sabato 16 marzo 2019:
Benevento-Spezia 2-3 (Gara per ora non omologata per il ricorso presentato dal Benevento per presunte irregolarità nel tesseramento dell’attaccante nigeriano dello Spezia David Okereke, autore del 3°gol)
Crotone-Lecce (Gara giocata domenica sera 17 marzo) 2-2
Foggia-Cittadella 1-1
Livorno-Salernitana 1-0
Padova-Perugia 0-1
Palermo-Carpi (Gara giocata domenica pomeriggio 17 marzo) 4-1
Pescara-Cosenza (Gara giocata venerdì sera 15 marzo e che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport) 1-1 (54’Tutino [C], 58’Gennaro Scognamiglio [P])
Venezia-Cremonese (Gara giocata domenica pomeriggio 17 marzo) 1-1
Verona-Ascoli 1-1 (11’Lorenzo Rosseti [A], 36’Giampaolo Pazzini [V]. Espulsi: al 29’il tecnico dell’Ascoli Vivarini per proteste ed all’85’l’attaccante sudcoreano del Verona Seung-woo Lee per un brutto fallo di gioco da dietro su Ninkovic)

Ha riposato: Brescia.

Classifica:

Promozione diretta in Serie A
1) Brescia 50
2) Palermo 49

Zona Play Off
3) Verona 46
4) Pescara 45
5) Lecce * 45
6) Benevento 43
7) Perugia 41
8) Spezia ° ° 40

9) Cittadella 40
10) Salernitana 34
11) Cosenza 34
12) Ascoli * 32
13) Cremonese 31
14) Livorno 30

Zona play out
15) Venezia 28
16) Crotone 27

Retrocessioni dirette in Serie C
17) Foggia (-6) 27
18) Padova 23
19) Carpi 22

*= Gara (Lecce-Ascoli della 22a giornata sospesa dopo soli 4 secondi di gioco e rinviata per il brutto infortunio capitato al centrocampista dei salentini Scavone dopo uno scontro aereo con Beretta dell’Ascoli) da recuperare (sabato 23 marzo alle ore 18 e verrà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport)

° °= Anche se lo Spezia è a quota 40 in classifica, in reltà ci sono 2 partite (Spezia-Livorno 3-0 della 26a giornata e Benevento-Spezia 2-3 di questa 29a giornata) non omologate per i reclami presentati dalle squadre avversarie (Livorno e Benevento) e sulle quali il Giudice Sportivo deve decidere.

(-6)= 6 punti di penalizzazione. Erano 8 i punti che inizialmente gli erano stati inflitti ma poi 2 gli sono stati restituiti mercoledì 23 gennaio 2019.

Finora hanno riposato: Livorno (alla 1a ed alla 20a giornata), Benevento (alla 2a ed alla 21a giornata), Perugia (alla 3a ed alla 22a giornata), Ascoli (alla 4a ed alla 23a giornata), Venezia (alla 5a ed alla 24a giornata), Palermo (alla 6a ed alla 25a giornata), Cittadella (alla 7a ed alla 26a giornata), Cremonese (all’8a ed alla 27a giornata), Carpi (alla 9a ed alla 28a giornata), Brescia (alla 10a ed alla 29a giornata), Spezia (all’11a giornata), Foggia (alla 12a giornata), Salernitana (alla 13a giornata), Verona (alla 14a giornata), Crotone (alla 15a giornata), Padova (alla 16a giornata), Pescara (alla 17a giornata), Lecce (alla 18a giornata) e Cosenza (alla 19a giornata).

Ricordiamo che Cosenza-Verona della 2a giornata non è stata disputata per campo impraticabile ed è stato poi assegnato lo 0-3 a tavolino al Verona.

Prossimo turno, 30a giornata (11a di ritorno) di sabato 30 marzo 2019 ore 15:
Ascoli-Benevento (All’andata 2-1 per l’Ascoli)
Brescia-Foggia (Ore 18; all’andata 2-2)
Carpi-Crotone (1-1)
Cittadella-Padova (0-0)
Cosenza-Palermo (1-2)
Cremonese-Verona (Gara anticipata a venerdì 29 marzo alle ore 21 e che sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport; all’andata 1-1)
Lecce-Pescara (Gara posticipata a domenica 31 marzo ore 21; all’andata 2-4 per il Pescara)
Perugia-Livorno (3-2)
Salernitana-Venezia (0-1)

Riposerà: Spezia.

COPPA ITALIA SERIE C (vinta la scorsa stagione dall’Alessandria) 2018/19:

Le 11 squadre (Albissola, Alma Juventus Fano, Arzachena, Catanzaro, Gozzano, Imolese, Lucchese, Potenza, Siracusa, Teramo e Virtus Vecomp Verona) vincitrici dei rispettivi Gironi triangolari sono approdate alla Fase Finale assieme alle 30 formazioni (Albinoleffe, Alessandria, Carrarese, Casertana, Catania, Feralpisalò, Giana Erminio, Juve Stabia, Lanerossi Vicenza Virtus, Monopoli, Monza, Novara, Piacenza, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Pordenone, Pro Vercelli, Renate, Rende, Robur Siena, SAMB, Sicula Leonzio, Sudtirol Alto Adige, Ternana, Trapani, Triestina, Virtus Entella, Virtus Francavilla e Viterbese Castrense) di Serie C che hanno partecipato alla Coppa Italia principale organizzata dalla Lega di Serie A.

INFO NOVITA’ COPPA ITALIA SERIE C: Al termine della 1a fase della COPPA ITALIA 2018/2019, le ammonizioni conseguite dai tesserati delle squadre che vi hanno partecipato sono azzerate e non concorrono con le ammonizioni delle fasi successive. Vengono comunque scontate nelle fasi successive del torneo le squalifiche conseguenti alla somma di ammonizioni maturate nella 1a fase.

FASE FINALE

RIEPILOGO RISULTATI QUARTI DI FINALE IN GARA UNICA DI MERCOLEDI’27 FEBBRAIO 2019:
Gara 1: LANEROSSI VICENZA VIRTUS-GOZZANO 2-0 (8’Alessio Curcio, 73’Giacomelli)
Gara 2: MONZA-IMOLESE 1-0 (23’Lora)
Gara 3: VITERBESE CASTRENSE–PISA (Gara giocata mercoledì sera 13 marzo) 3-2 (42’Polidori, 48’Moscardelli [P], 78’Michele Marconi [P], 89’Atanasov, 91’Mario Pacilli)
Gara 4: TRAPANI -POTENZA (Gara giocata giovedì sera 28 febbraio e che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Sportitalia) 1-0 (89’Felice Evacuo)

In neretto le squadre approdate alle semifinali.

SEMIFINALI DI MERCOLEDI’ 13 (ANDATA) E 27 (RITORNO) MARZO 2019:

Gara 1: LANEROSSI VICENZA VIRTUS-MONZA (Gara di ritorno al Brianteo di Monza mercoledì 27 marzo alle ore 20,30 e sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Sportitalia) 0-1 (92′ Ettore Marchi. Espulsi: al 76’Andrea Mantovani del Vicenza per aver colpito con una testata al volto un avversario ed al 92’Ettore Marchi del Monza per doppia ammonizione)

Gara 2: VITERBESE CASTRENSE–TRAPANI (Gara d’andata che si giocherà mercoledì 27 marzo alle ore 20,30, mentre quella di ritorno mercoledì 10 aprile, sempre alle ore 20,30)

In caso di parità di punteggi (esempio 1-0 ed 1-0, 1-1 ed 1-1, 0-1 e 0-1, 1-2 ed 1-2 ecc.) tra andata e ritorno al termine dei 180′regolamentari, si andrà ai tempi supplementari ed in caso di ulteriore parità si ricorrerà ai calci di rigore per l’accesso alla finale.

CALENDARIO DATE MODIFICATE:

Primo turno di qualificazione in gara unica: mercoledì 10 ottobre 2018

Secondo turno di qualificazione (sedicesimi di finale) in gara unica: mercoledì 31 ottobre 2018

Ottavi di finale in gara unica: mercoledì 6 febbraio 2019

Quarti di finale in gara unica: mercoledì 27 febbraio 2019

Semifinali
Andata: mercoledì 13 marzo 2019
Ritorno: mercoledì 27 marzo 2019

Finale
Andata: mercoledì 24 aprile (e non più mercoledì 10 aprile) 2019
Ritorno: ?