SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Proseguono gli appuntamenti con l’arte dell’Associazione Culturale L’Astrolabio di San Benedetto del Tronto che presenta “DISTORSIONI”, Mostra Personale di Simone Straccia, dal 17 al 23 marzo dalle 18 alle 20, a ingresso libero, presso la sede dell’Associazione, in via Monte S.Michele 31 a San Benedetto del Tronto.

L’inaugurazione sarà domenica 17 marzo alle ore 18, mentre venerdi 22 marzo, alle 21:00, ci sarà la presentazione delle opere, con un incontro con il giovane artista che illustrerà le sue creazioni, il suo percorso artistico e interagirà con i visitatori.

I suoi quadri sono realizzati con tecniche miste, in prevalenza pittura ad olio, il linguaggio con cui si esprime è il pittorico figurativo che ha come soggetto predominante il ritratto psicologico.

Una vera immersione nei lati ombrosi della mente umana, un percorso in cui gli autoritratti identificano l’esistenza del suo autore, la ricerca rivolta alla scoperta del proprio inconscio e della propria psiche.

L’espressione dei volti distorti e deformati che vediamo nelle sue tele trovano riscontro nelle esperienze del suo vissuto e nell’influenza di due grandi artisti del ‘900 come Francis Bacon e Lucian Freud, influenza determinante per l’evoluzione della sua cifra stilistica.

L’essenza dell’artista si può trovare nelle parole della curatrice della mostra, Raffaella Chiappini: “Lui è i suoi quadri e i suoi quadri sono lui”.

Per info: astrolabioassociazione@gmail.com; Facebook: L’Astrolabio