SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuova visita formativa nell’ambito del progetto “Conoscere il Consiglio” finalizzato ad avvicinare i giovani alle istituzioni. Protagonisti della mattinata del 12 marzo in aula consiliare gli alunni del liceo “Rinaldini” di Ancona e quelli della scuola primaria “Marchegiani” di San Benedetto del Tronto. In tutto circa 90 studenti accolti a Palazzo Leopardi dal consigliere regionale Gianni Maggi che, dopo una breve lezione sul funzionamento e i compiti dell’Assemblea legislativa, ha risposto alle numerose domande dei ragazzi.

Al termine della mattinata a Palazzo Leopardi, alle due classi elementari è stato consegnato l’attestato di partecipazione al progetto “Conoscere il Consiglio”, mentre agli studenti del Rinaldini l’Assemblea legislativa ha donato una copia del libro “Marca Parnasiana”, pubblicato nella collana “I Quaderni del Consiglio regionale”, dedicato alla tela di Bruno d’Arcevia esposta al secondo piano Palazzo delle Marche.

Per gli studenti del liceo classico, due classi quarte dell’indirizzo economico-sociale, è previsto un secondo appuntamento, che rientra nel percorso di alternanza scuola-lavoro, il 14 marzo, a Palazzo delle Marche, sede istituzionale dell’Assemblea.