SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è svolta sabato 2 marzo presso la scuola primaria  Alfortville  di Porto d’Ascoli  la fase provinciale del torneo di scacchi. Alla competizione hanno partecipato gli alunni della scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado  del nostro Istituto  insieme ai ragazzi provenienti dagli altri Idc cittadini e dalle scuole della provincia di Ascoli e Fermo.

L’entusiasmo e l’impegno degli alunni per il gioco degli scacchi è stato premiato dalla vittoria di una squadra della Scuola Primaria e di  una della Secondaria di Primo Grado, primo posto assegnato all’alunno Emanuele Giallombardo.

Con questo successo  sia la scuola Primaria che la Secondaria  1^  hanno ottenuto  la qualificazione  alla fase regionale del torneo.

Un ringraziamento particolare agli istruttori Stefano De Angelis, Gabriele Cardelli e Stefano Di Sabatino del Club Scacchi di Offida e tanti complimenti  agli alunni: Coccia Diego, Testa Francesco Maria, Maloni Mathias, Scarponi Andrea, Tirabassi Gabriele,  Cerquetti  Sofia, Giallombardo Emanuele, Grilli Davide, Venieri Alessandro, De Angelis Edoardo, Giardini Camilla e Galloni Valeria  della Scuola Primaria; Marotta Nicolò, Formica Riccardo,Tricarico Matteo, Grilli Matteo, Mascitti Jacopo, Di Emidio Davide, Capriotti Giacomo, Rada Luca, Tomassetti Leonardo, Traini Giorgia, Cianci Emanuel  e Silecchia  Alessio della Secondaria di Primo Grado.


Copyright © 2020 Riviera Oggi, riproduzione riservata.